BRINDISI- Martedì 31 ottobre, il Distaccamento Aeroportuale di Brindisi ha ospitato i volontari dell’”Associazione Sunrise Onlus” nel corso di una iniziativa benefica finalizzata alla raccolta di fondi per l’acquisto di un pulmino per il trasporto in ospedale di persone diversamente abili più disagiate, attraverso la vendita del libro autobiografico della presidente dell’Associazione, Maria  De Giovanni.

L’evento è una delle iniziative di solidarietà organizzate dal Distaccamento a favore della collettività per testimoniare, come da anni avviene, la vicinanza del personale in azzurro verso chiunque si trovi in condizioni di difficoltà e disagio.

Nel ricevere i volontari al loro arrivo, il Colonnello Gioacchino Cassarà, Comandante del Distaccamento ha dichiarato: “oggi condividiamo la realizzazione di un obiettivo che va a migliorare le condizioni di vita di persone meno fortunate. La mia gratitudine va a tutti coloro che con grande sensibilità hanno promosso e realizzato questo progetto di solidarietà e al mio personale che dimostra grande disponibilità a partecipare per iniziative nobili come quella di oggi. Naturalmente tutto è possibile grazie al sostegno e all’aiuto di chi si mette in gioco per aiutare gli altri con passione ed empatia”.

Il libro scritto dalla Dott.ssa De Giovanni, vuole essere un inno alla vita, un grido di forza e di incoraggiamento nei confronti di chi ogni giorno viene costantemente provato dalla malattia e ciò nonostante non si abbandona al dolore ma reagisce innalzando lo scudo della volontà e dell’amore per la vita; è la volontà di esserci e di non cedere all’oblio ma di donarsi agli Altri.

Il Distaccamento di Brindisi, posto alle dipendenze del Servizio dei Supporti del Comando Logistico,  fornisce, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno il servizio meteo all’aviazione civile, assistenza ai velivoli di passaggio appartenenti ai Paesi della NATO e il supporto logistico ed amministrativo agli Enti di Forza Armata dell’area brindisina,  assicura inoltre l’assistenza alle Nazioni Unite presenti sul sedime del Distaccamento dal 1994.

Il Reparto garantisce inoltre la sovranità nazionale relativamente alla presenza del SEON sul sedime dell’ex base USAF, sovrintendendo, nel contempo all’applicazione dello specifico accordo bilaterale siglato nel 2007.

LASCIA UN COMMENTO