BRINDISI – Nel Salone di rappresentanza della UIL di Brindisi – corso Umberto n. 85, venerdì 22 marzo alle ore 9.00, si è tenuto un Seminario di formazione sul decreto legge n. 4/2019 “REDDITO DI CITTADINANZA”. Sarà presente, in qualità di relatrice, la Segretaria confederale nazionale Silvana Roseto.
Come si sa il “REDDITO DI CITTADINANZA” è uno strumento per rispondere alle esigenze di contrasto alla povertà, alla disuguaglianza, all’esclusione sociale e per inserire gli esclusi nel mondo del lavoro. Le novità dell’ultimo passaggio parlamentare per l’approvazione finale della legge, previsto entro la fine di marzo, sono contenute nelle proposte e negli emendamenti discussi in sede di audizione con la XI e XII Commissione Affari sociali della Camera dei deputati in cui hanno partecipato dirigenti sindacali confederali nazionali.
Dal 6 marzo è già possibile inviare la domanda ON LINE dal portale internet www.reddito-dicittadinanza.gov.it tramite le credenziali SPID (una chiave digitale), dagli sportelli postali e dai CAF convenzionati con l’INPS che, sua volta, eseguirà la verifica dei requisiti per accoglierle oppure a rigettarle. Per quelle accolte Poste Italiane provvederà ad invitare gli interessati presso i propri sportelli per il ritiro della scheda elettronica personale.
La UIL di Brindisi ha aperto uno sportello negli uffici della UIL Pensionati al 2° piano di corso Umberto n. 85 dalle ore 8,30 alla 13,00, da lunedì a venerdì.
UIL Brindisi