UDC: “Sindaco, anche a Tuturano è Natale! Se lo ricordi…”

L’atmosfera del Natale comincia a farsi sentire nel centro  della città grazie alle iniziative che l’amministrazione Comunale ha messo in atto a cominciare dal mercatino di Natale in piazza Vittoria e alle luminarie sui corsi.  Mentre, in  alcuni quartieri e vie secondarie, dove non ha provveduto l’Amministrazione Comunale , ci stanno pensando i commercianti ad addobbare con luci ecc.

Alla base di tutto c’è una questioni di costi da sostenere  e in questo periodo di grave crisi economica, specialmente nella nostra città, diventa molto difficile trovare risorse da destinare agli addobbi Natalizi  sarebbe  comunque auspicabile, in futuro, trovare un accordo tra l’Amministrazione Comunale  e le grandi aziende che insistono sul territorio di Brindisi per far fronte alle spese necessarie per abbellire la città in questo periodo magico che è il Natale.

Si possono trovare anche delle soluzioni tipo quelle che si sta facendo per il verde pubblico e privato “ Adotta il verde” riferito ai giardini ecc , cioè sensibilizzare alla collaborazione tutti per rendere  Brindisi  la città che i Brindisini meritano.

Nel contesto mi preme segnalare all’Amministrazione Comunale  anche  nelle periferie un minimo di attenzione, come è stato fatto negli anni addietro, ad esempio posizionare un albero di Natale nei pressi delle Chiese dei vari quartieri ecc

Attenzione merita anche  la frazione di  Tuturano perché  il fatto di essere distante circa dieci  Km  fa sentire i suoi abitanti tagliati fuori dalle varie iniziative che si stanno organizzando nella città di Brindisi  in quanto non tutti hanno la possibilità di raggiungere il centro e parteciparvi.

Pertanto si chiede al Sig. Sindaco di trovare altre piccole risorse di economia degli eventi si svolgeranno in città e organizzare anche qualcosa per gli abitanti di Tuturano.

Non sono certamente queste le cose che risolvono i problemi gravi che la città deve affrontare ma, Natale è Natale e almeno un po’ di atmosfera di  Natalizia  Brindisi tutta, la merita.

La direzione UDC di Brindisi

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO