Tutti rivogliono Goggi, Oggiano: “Se vincesse Ciullo il professore sarebbe disponibile a tornare. Forza Italia come farà a trovare la quadra con chi vuole la cementificazione della costa?”

BRINDISI – Nel corso della conferenza stampa convocata stamani da Massimiliano Oggiano, alla quale ha partecipato da relatore anche il vice-coordinatore provinciale di Forza Italia Andrea Gaballo, è stata ufficializzata una notizia che era nell’aria oramai da diverse settimane: i due innanzi citati, assieme ad altri 8 componenti di Forza Italia, hanno deciso di abbandonare il partito azzurro.

Le motivazioni sono da ricercare principalmente nella composizione della coalizione capeggiata da Forza Italia, la quale è stata definita da Oggiano “un incesto politico”.

Lo stesso ex consigliere comunale ha parlato di un arrivederci al partito: per il momento – a suo dire – non ci sarebbero più le condizioni per restare all’interno di Forza Italia, data la mancanza di dialogo costruttivo, date le decisioni prese in qualche studio privato piuttosto che nella sede del partito e date soprattutto le inconciliabili posizioni presenti all’interno della coalizione, con riferimento in particolare allo sviluppo urbanistico della città.

Oggiano, infatti, ha sottolineato come negli scorsi anni Forza Italia abbia osteggiato le scelte effettuate dalle amministrazioni Consales e Carluccio in merito alla paventata cementificazione della costa ed alla realizzazione dello Shuttle, ritenuto da Forza Italia un’opera inutile. Ecco, come faranno adesso a trovare un punto d’incontro i ‘reduci’ del partito azzurro con gli ex Consales e Carluccio?

Ed a proposito di Piano Urbanistico, Oggiano ha annunciato di aver incassato la disponibilità del Prof. Goggi a proseguire il lavoro riguardante la redazione dello strumento urbanistico, di fatto fermo al Documento Programmatico Preliminare licenziato nel 2011 dalla Giunta Mennitti. Se dovesse vincere Ciullo, insomma, come già dichiarato dal candidato Sindaco del M5S Gianluca Serra, Goggi verrebbe incaricato di aggiornare il documento programmatico e si addiverrebbe con lo stesso ad un auspicabile componimento bonario del contenzioso in atto tra il professionista e l’Ente comunale, risalente all’Amministrazione Consales.

Infine, sulla candidatura in prima persona a sostegno di Ciullo, Oggiano glissa ma non esclude l’ipotesi. Di certo c’è che 10 componenti del coordinamento cittadino di Forza Italia sosterranno Ciullo nella sua corsa a Palazzo di Città. E nelle prossime ore si attendono ulteriori annunci.

Andrea Pezzuto

LASCIA UN COMMENTO