OSTUNII – I poliziotti del Commissariato di Ostuni, all’esito di complessa ed articolata attività d’indagine, hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di detenzione di droga ai fini di spaccio F. C., 19enne del posto.
Dopo diverse operazioni di monitoraggio delle zone con alto rischio di spaccio di droga, gli Agenti hanno potuto notare gli strani movimenti di un soggetto che, giunto a bordo della sua autovettura, dopo aver preso i contatti del caso, si allontanava per poi ritornare poco dopo nel posto del precedente incontro. Ciò avveniva puntualmente nei pressi dei punti di ritrovo di giovani del luogo coi quali l’arrestato era solito intrattenersi.
Insospettiti, i militari hanno tenuto l’uomo sott’occhio, sino a quando, a bordo della sua autovettura, arrestava la marcia nei pressi proprio di un parco cittadino, per nascondersi dietro un cespuglio.
A questo punto, il personale operante ha immediatamente bloccando F. C. che, invano, ha provato a disfarsi attraverso la circostante vegetazione di una sacca nera che, prontamente recuperata, ha consentito di scoprire al suo interno un involucro racchiuso in una carta di giornale con 95,2 grammi di marijuana.
La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire all’interno di un camper di proprietà dello stesso e posteggiato nel parcheggio della sua abitazione un altro involucro, del tutto identico al primo, contenente altra sostanza altri 13 grammi di marijuana.
Complessivamente sono stati sottoposti a sequestro penale 108 grammi di droga, nonché un vasetto in vetro rinvenuto all’interno dell’automobile dell’uomo contenente sostanza liquida, vischiosa che verrà sottoposta a successivi accertamenti tecnici onde chiarirne la natura.
Dopo le formalità di rito, il giovane è stato sottoposto in regimi di arresti domiciliari.