BRINDISI – Per il girone C della poule promozione per l’accesso in serie D terza vittoria consecutiva per la Limongelli Dinamo Brindisi che sconfigge per 92-66 l’Asd Basket Lucera. Una vittoria schiacciante dei ragazzi di coach Santini ottenuta soprattutto con un inizio arrembante che non ha lasciato spazio agli ospiti. Un primo quarto di ottima fattura con una difesa aggressiva ed un attacco scintillante che già, dopo 2 giri di lancette, vedeva i padroni di casa in vantaggio per 10-0. Lo starting five iniziale (Ferrienti, Ruggiero, Dario, Zecca e Spagnolo) ha approcciato la partita nel modo migliore con tutti i giocatori che mettevano punti a referto già nei primi minuti di gara. Un primo quarto che si chiudeva con il punteggio di 33-12 che non ammetteva repliche. Nel secondo periodo Santini provava e mischiare i quintetti potendo anche sfruttare l’apporto del rientrante Santoro inoperoso nelle scorse settimane a causa di problemi di lavoro. Al riposo lungo le squadre rientravano negli spogliatoi sul punteggio di 49-29.

Nel secondo tempo tanti minuti per gli under del roster biancoazzurro che rispondevano presente con un buon atteggiamento difensivo ed alcune buone conclusioni dal campo. Pietti e La Spada chiudevano la gara con 8 punti ciascuno di tabellino personale e tanta personalità messa in campo. Sul fronte degli ospiti coach Faccilongo provava ad allungare la propria difesa con una zone press che riusciva a contenere il gap tra le due squadre. Bernardi (16 punti finali per lui) ma soprattutto Tozzi (top scorer dell’incontro con 27 punti) impensierivano la difesa brindisina procurandosi diversi falli. La Dinamo pero’, anche nell’ultimo periodo ,teneva alta la concentrazione e con Marco Esposito in cabina di regia gestiva al meglio la gara che si chiudeva sul 92-66 tra gli applausi del foltissimo pubblico presente che anche questa volta ha assiepato gli spalti del Palazumbo.

Anche ieri, tra i padroni di casa, nonostante la perdurante assenza di Marco Lozito, buona prova di collettivo con 3 giocatori (Ferrienti, Dario e Ruggiero) che insieme hanno collezionato un bottino di 60 punti.

Per la Limongelli, dopo questa vittoria , 6 punti in classifica che la vedono appaiare il Francavilla in testa alla classifica in attesa del big match che si  svolgerà, nella cittadina degli Imperiali il prossimo 23 aprile.

La Dinamo ci arriva con un attacco che in 3 gare ha prodotto ben 237 punti (79 punti per gara)e subito solo 163 punti (54 punti per gara) con uno scarto di 25 punti per partita.

Ad impreziosire la gara, la presenza delle ragazze dell’Intrepida basket Brindisi capitanate dalla pluriscudettata Valentina Siccardi  e Marzia Tagliamento, brindisina doc,  giocatrice della Nazionale Italiana ed impegnata, con la fortissima formazione del Famila basket Schio, nei play off scudetto.

Limongelli Dinamo Brindisi – Asd Basket Lucera 92-66 (parziali 33-12, 16-17, 25-18, 18-19)

Dinamo Brindisi : Ferrienti 21, Ruggiero 20, Dario 19, Zecca 3, Spagnolo 8, Esposito 2, Santoro 3, Pietti 8, La Spada 8, De Vito 0. All. Santini. Ass. Liuti

Lucera: Barbato 0, Faccilongo 1, Tozzi 27, Zannuto 8, Tammaro 0, Baselice 0, Bernardi 16, Bevere 12, Salcuni 2, Basile 0. All.Faccilongo

Arbitri: Lillo e Schena

LASCIA UN COMMENTO