BRINDISI – L’istituto Itis Majorana di Brindisi è ormai un modello didattico, non più soltanto in chiave nazionale, ma da oggi anche internazionale. Partito con l’ormai famoso progetto “Book in progress”, la scuola esporta modelli di virtuosità ovunque.

Salvatore Giuliano
Salvatore Giuliano

L’ultimo successo in ordine di tempo riguarda tre alunni dell’istituto superiore retto dal vulcanico dirigente Salvatore Giuliano, i quali sono stati chiamati dal Ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli a rappresentare l’Italia al “Global Educative and Skills Forum”, il più importante evento al mondo sulla istruzione e le competenze. Si tratta di Gabriele Iurlaro, Gaia Giuliano e Stefano Milizia della terza Asi internazionale. Oggi i tre ragazzi, accompagnati dal dirigente scolastico Giuliano, faranno prima tappa a Roma e poi da lì partiranno alla volta di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.

the plan atlantis di dubai
the palm atlantis di dubai

La delegazione brindisina del Majorana mostrerà quanto studiato e realizzato sui banchi di scuola. In particolare, mostreranno come utilizzare i mezzi virtuali per scopi didattici: ad esempio, per fare un viaggi virtuale tra i monumenti o studiare i pianeti.

Il prossimo obiettivo del dirigente scolastico Salvatore Giuliano è quello di creare un campus all’interno della Cittadella della Ricerca. Intanto, il ministro del Miur Valeria Fedeli sarà a Brindisi nel prossimo mese di aprile, su invito dello stesso Giuliano.




LASCIA UN COMMENTO