Trattare la pelle del viso prima dell’esposizione solare: ecco perché…

Esiste una stagionalità per i trattamenti di medicina estetica, in inverno ci si concentra di più sul viso e l’estate sul corpo. Tutto ciò va benissimo, ma dobbiamo ricordarci di un piccolo particolare: La pelle del viso, in estate, risente molto dei danni dei raggi solari. Per questo, non dobbiamo dimenticare questo distretto corporeo.

Il trattamento principe, di questo periodo, è la biostimolazione o la biorivitalizzazione. Con questi trattamenti, si va a nutrire la cute profondamente e soprattutto le si danno i nutrienti che permettono di affrontare meglio la disidratazione estiva e i danni dei raggi U.V.

Tutte le mie pazienti che fanno un ciclo di biorivitalizzazione prima dell’estate, trovano la pelle per tutto il periodo estivo e anche dopo l’estate, ancora luminosa ed idratata, nonostante l’esposizione solare. Questo permette, con un minimo investimento, di dover lavorare meno sulla pelle, al rientro dalle vacanze, e soprattutto permette di avere un aspetto fresco e curato per tutti i mesi estivi.

Ovviamente esistono biorivitalizzanti, più o meno completi,  per tutte le tasche e la scelta viene fatta in base al checkup cutaneo, in base alle aspettative e l’obiettivo del paziente. Le sostanze maggiormente utilizzate sono l’acido ialuronico, o i polidesoddiribonucleotidi, amminoacidi, vitamine, coenzimi, acidi nucleici ecc…..alcune nuove formulazioni, contengono tutte queste sostanze, e la differenza si vede. E’ un po’ come in cucina, come dice mia suocera:” tutto quello che ci metti, ritrovi”. Vale anche per la cura della pelle, tutto quello che noi andiamo ad offrire ed iniettare, serve e soprattutto, non va perso ma si ritrova, perché rimane.

Dott.ssa Emanuela Giannuzzo 

Via Cristoforo Colombo, 92

Laureata in medicina e chirurgia

Specializzata in Medicina estetica e Nutrizione Clinica

Medico abilitato alla urgenza ed Emergenza territoriale

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO