Trasporti: Gdf scopre due Ncc abusivi a Ostuni, sequestrati i mezzi

Due conducenti sorpresi a svolgere abusivamente l’attività di noleggio con conducente (Ncc) sono stati sanzionati dalla Guardia di finanza nel corso di controlli eseguiti nei pressi della stazione ferroviaria di Ostuni, nell’ambito dei servizi intensificati durante la stagione estiva.

Secondo quanto reso noto dalle Fiamme gialle, i due autisti erano privi della necessaria autorizzazione comunale per esercitare l’attività di trasporto pubblico non di linea. Per questo motivo sono stati sanzionati ai sensi dell’articolo 85 del Codice della strada. I finanzieri hanno inoltre disposto il sequestro amministrativo dei due veicoli e il ritiro delle relative carte di circolazione.

Nel corso delle verifiche è emerso anche che uno dei conducenti era alla guida con la patente scaduta, circostanza per la quale è stata contestata un’ulteriore violazione del Codice della strada.

Gli accertamenti hanno inoltre portato alla contestazione di quattro violazioni per la mancata memorizzazione elettronica dei corrispettivi e di due verbali per l’omessa installazione del registratore telematico.

L’attività rientra nel piano di controlli disposto dal Comando provinciale della Guardia di finanza di Brindisi per contrastare l’abusivismo economico e la concorrenza sleale, con particolare attenzione ai principali flussi turistici della provincia durante il periodo estivo. (ANSA).

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO