BRINDISI – Meraviglia e stupore negli occhi dei bambini si fanno strada nell’incantevole villaggio natalizio in piazza Vittoria.

È cominciato oggi, lunedì 12 dicembre, il «Christmas Tour» in programma all’interno del «Mercatino di Natale» promosso ed organizzato nell’ambito del calendario degli eventi messo a punto dall’Amministrazione comunale di Brindisi.

mercatino-come-si-costruisce-un-presepe

Una iniziativa rivolta agli alunni della scuola elementare “Perasso” che, a partire da oggi e per le prossime due mattine consecutive (dalle 10 alle 13), con uno spazio anche pomeridiano nella giornata di mercoledì (dalle 14 alle 16), passeggeranno tra le tipiche casette in legno che compongono il mercatino. Come è già avvenuto questa mattina, i bambini faranno tappa negli stand dei presepisti che spiegheranno loro come avviene la costruzione del presepe; si soffermeranno in seguito negli spazi dedicati ai sapori e alle tradizioni dove impareranno come si preparano i confetti ricci, la cupeta e assaggeranno il torrone e la nutella. Arriveranno, infine, nella tenda dei giochi dove prenderanno parte a spettacoli e ascolteranno il racconto di favole fantastiche.

come-si-preparano-i-confetti-ricci-e-la-cupeta

LASCIA UN COMMENTO