Torre S. Susanna, Tieni: “Soddisfazione per l’illuminazione rotatoria Strada Provinciale Torre – Latiano”

“Tra  le problematiche  quotidiane del   Paese e dei territori  che continuano  purtroppo  a preoccupare i cittadini c’è , anche e soprattutto, quella  della  sicurezza, tema  che  mi sta   particolarmente   a  cuore  “ –  a dichiararlo   è  il Consigliere  Comunale  di Torre Santa  Susanna  Nico Tieni,  che nei mesi  scorsi  aveva denunciato   la situazione  pericolosa   della  rotatoria   al  buio   sulla  Strada  Provinciale    Torre  Santa   Susanna  –  Latiano .

“ Una vicenda per cui, incalzato  dalle istanze  e proteste  dei cittadini,  mi sono sin da subito   battuto,  considerando  tra  l’ altro  l’enorme  pericolosità  di notte nell’ incrocio , in una zona abitualmente frequentata  dai cittadini  e   automobilisti. E proprio le istanze  dei cittadini , le  loro preoccupazioni (a seguito  anche di un incidente che  per fortuna  non ha procurato gravi  conseguenze), mi hanno spinto  ad inviare una lettera   alle istituzioni (  al  Presidente  della Provincia  di Brindisi, il Prefetto, il Sindaco  di Torre Santa  Susanna,il  Comandante della Polizia  locale).

Del  resto, vorrei  anche  ricordare , grazie  anche al mio umile contributo ,la    costituzione    del   Comitato   “ Una Rotonda  per la vita”, raccolte  1400 firme  per  la realizzazione  di  una rotonda  all’ altezza  dell’ incrocio   fra le strade provinciali   Cellino  San  Marco – Oria   e Mesagne – Torre Santa   Susanna.

E  ora, finalmente, da  alcuni giorni, la rotatoria  sulla  Strada Provinciale  Torre Santa Susanna  –  Latiano  è  di nuovo illuminata. Esprimo un’ enorme  soddisfazione  e  ringraziamento  a tutte le autorità  che hanno  condiviso  la mia battaglia   e fornito    un contributo  affinchè la situazione abbia  una risoluzione . Ma, faccio un appello, non si deve abbassare  la guardia  in termini di opere di  manutenzione e vigilanza”.

“Mi sento un giovane che vuole fare politica in modo differente rispetto al passato  – continua  il Consigliere    Tieni   –   una  politica  partecipativa   che  coinvolge   la gente e sta sempre  in mezzo alla  gente “.

Nico Tieni 

Consigliere Comunale Torre Santa  Susanna

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO