Torre Regina Giovanna, il Tar dà il via libera all’evento. Ma dovrà essere rispettato il limite di vetture ammesse

BRINDISI – Il Rock and Roll Party, in previsione questa sera a Torre Regina Giovanna, si svolgerà regolarmente: a seguito del provvedimento di diniego dell’autorizzazione da parte del Comune, infatti, il legale rappresentante del contenitore di eventi ha provveduto a presentare ricorso urgente al Tar, il quale stamani ha accolto con decreto l’istanza del ricorrente. Secondo il Presidente, il giudice Antonio Pasca, il provvedimento di diniego non appare supportato da adeguata motivazione e da attività istruttoria, non ritenendo – lo stesso – sufficienti le valutazioni probatorie induttive sull’eccessivo numero di vetture presenti nei precedenti eventi. Inoltre, secondo il Presidente del Tar ricorrono i presupposti del periculum in mora e dell’eccezionale gravità ed urgenza, atteso che l’evento è in programma questa sera.

Considerati integrati i presupposti per concedere l’invocato provvedimento cautelare ante causam, il Tar ha accolto l’istanza cautelare, fatto salvo il rispetto del numero massimo di auto consentito nell’area parcheggio pari a 1.196.

Polizia Locale e Questura dovranno adesso predisporre velocemente le misure per garantire un tranquillo svolgimento dell’evento e per controllare che il flusso di auto ed avventori venga rispettato.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO