CISTERNINO – D come Donna, E come Empowerment, A come Autostima. DEA è un progetto, un sogno, un percorso, un processo di valorizzazione di sé e del sé.
Nasce dall’incontro tra tre passioni: la Psicologia, il Counseling e la Moda. “L’abito fa il monaco”, la nostra immagine esteriore parla di noi; è veicolo di messaggi, alcuni consapevoli e altri, nella maggior parte dei casi, inconsapevoli. Premessa fondamentale di tale percorso è che prendendoci cura della nostra immagine interiore, l’Autostima, anche l’immagine esteriore cambia. E valorizzando il nostro aspetto esteriore, partendo dai nostri punti di forza e accettando i nostri lati meno amati ci rafforziamo e potenziamo la nostra immagine interiore, secondo un processo di feedback reciproco, circolare, rinforzante.
Il 26 novembre prossimo, a Cisternino, l’avvio del progetto e del primo percorso: appuntamento ore 10:00 presso “Le Capase”, a conclusione del workshop siun brindisi con un aperitivo alla ri-nascita della DEA che è in noi.
Ideatrice del progetto DEA e agevolatrice dei 5 incontri sarà Daniela Zizzi, psicologa, psicoterapeuta, counselor e Image Consultant. Il percorso pratico-esperienziale nello specifico vertirà sui seguenti temi che si affronteranno in gruppo in cinque incontri:
26 novembre: “Il bello delle donne”. Alla scoperta del proprio potenziale femminile. 10 dicembre: “Faccio pace con me stessa. Analisi della figura: i miei punti di forza e debolezza. Analisi del tuo guardaroba: uscire dalla propria comfort zone. 7 gennaio: “Osa …e seduci a partire dai colori”. E tu di che colore sei? Armocromia: Analisi della tonalità fredda/calda e palette dei colori ideale. 21gennaio: “My Personal Shopping”. Worshop in boutique alla ricerca del proprio outfit ideale. 4 febbraio: “Così mi piaccio!”. Workshop dal Parrucchiere: esploro altre possibilità, provo il cambiamento.
Il costo ad incontro per chi si iscrive al corso completo è di 25 euro; è possibile partecipare al singolo work shop ad un costo di 35 euro. Necessaria la prenotazione.