Testimonia il falso nel processo contro due agenti della Municipale: arrestato

FRANCAVILLA FONTANA – Aveva testimoniato il falso in udienza ed è stato arrestato dai Carabinieri di Francavilla Fontana. Il provvedimento è stato emesso dal GIP Maurizio Saso, su concorde richiesta del PM Milto De Nozza.

Si tratta di Antonio Castrignano, pensionato 43enne di Taranto, responsabile del delitto di falsa testimonianza, perché durante l’udienza dell’8 aprile scorso, dinnanzi al Tribunale di Brindisi in composizione collegiale, aveva deposto quale teste della lista della difesa nell’ambito del processo a carico di due agenti appartenenti al Comando della Polizia Municipale di Francavilla Fontana, accusati di concussione consumata ai danni del titolare di una attività commerciale che ha sede nel citato comune.

All’uomo, nel corso dell’esame, era stato richiesto di chiarire quale fosse la natura del rapporto che lo legava ad uno degli imputati e, nell’occasione, aveva dichiarato di avere con lui un semplice rapporto di conoscenza, limitato alla sola consumazione di qualche caffè in occasione di casuali incontri. Egli, incalzato dalle domande, aveva anche omesso di riferire che l’agente aveva curato l’iter amministrativo che era a lui servito per aprire una pescheria di cui lui era titolare di fatto ed, infine, ha omesso di riferire che l’amicizia era di ben altro spessore tanto che i due avevano trascorso le vacanze assieme in provincia di Messina.

L’arrestato è stato tradotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.

LASCIA UN COMMENTO