BRINDISI – Due gare in trasferta, una bagnata e una pareggiata. È stata, infatti, rinviata ad oggi (lunedì 3 aprile) per pioggia, la gara tra i ragazzi del Circolo Tennis Brindisi e i padroni di casa dello Junior Aci Castello, valida per la seconda giornata del Campionato Nazionale a Squadre di Serie B Maschile.ctb5

Ciò, al contrario di quanto avvenuto ieri, domenica 2 aprile, sui campi della Puglia, dove i colleghi della squadra di serie C del sodalizio di via Ciciriello, già matematicamente salvi, hanno siglato il pareggio esterno per 3-3 contro la formazione del Circolo Tennis Latiano, perdendo nella quinta e ultima gara della fase a gironi di questo Campionato Regionale Maschile a Squadre, per differenza di incontri vinti e persi tra le due squadre, ogni possibilità di accedere ai playoff, raggiunti dai padroni di casa, secondi classificati del girone dietro Lecce.

Sei gli incontri giocati (4 singolari e 2 doppi), tre vinti e tre persi.

ctb6Nei singolari: Roberto D’Adamo (Brindisi, cat. 2.8) ha battuto Andrea Massari (Latiano, cat. 3.1) 7-6/6-3; Andrea D’Antona (Brindisi, cat. 3.1) è stato sconfitto da Alessio Rosato (Latiano, cat. 3.1) 6-0/6-0; Silvio Piliego (Brindisi, cat. 3.3) è stato sconfitto da Emanuele Ribezzi (Latiano, cat. 3.1) 6-4/6-3; Samuele Valente (Brindisi, cat. 3.3) ha battuto Matteo Bagordo (Latiano, cat. 3.2) 6-3/6-3.

Nei doppi: D’Adamo/Cerasino (Brindisi, cat 2.8 e 3.4) sono stati sconfitti da Ribezzi/Rosato (Latiano, entrambi cat. 3.1) 6-3/6-7/6-3; Cristofaro/Valente (Brindisi, cat. 3.2 e 3.3) hanno battuto Bagordo/Madaghiele (Latiano, cat. 3.2 e 3.4) 6-0/4-6/6-0.ctb2

“Abbiamo perso – ha affermato Massimo Valente, capitano del C.T. Brindisi nel post gara -, con questo pareggio, la possibilità di accedere ai playoff. Peccato perché, ad un certo punto della gara, dopo i 4 singolari (2 vinti e 2 persi) e il sorteggio dei doppi a nostro favore, tutto sembrava girare per il verso giusto. Lodevole la performance di Cristofaro e Valente che hanno giocato un doppio di buon livello, così come quella di D’Adamo e Cerasino che, però, si sono arresi al terzo set. Diciamo che alla fine la stanchezza ha avuto la meglio. In ogni caso, sono soddisfatto di tutti i miei ragazzi che hanno dato il massimo fino all’ultimo. Complimenti a loro”.

LASCIA UN COMMENTO