FOGGIA – Si è svolto, lo scorso week end, il Master Regionale FIT Junior Program di tennis nella splendida cornice di Pugnochiuso, località balneare sulla costa foggiana. Foltissima la presenza dei ragazzi, circa 150, provenienti dalle 6 province pugliesi. E, come accadde lo scorso anno, a fare la parte del leone sono stati i piccoli allievi delle Scuole Tennis della provincia brindisina. Infatti, il bilancio finale è più che positivo con 2 primi posti, 3 piazze d’onore e ben 7 terzi posti.

A trionfare sono state la squadra del campionato promozionale RED del T.C.Fasano con Alessandro STELLA, David NAVARRO e Davide CIANI, capitanata dal M.Romano IACOVAZZI e nel campionato individuale RED la piccola Ludovica CASALINO del C.T. De Guido Mesagne.

La seconda piazza è stata appannaggio della squadra ORANGE del De Guido composta da Pierpaolo PAGLIARA e Fulvio DELUCA (capitani i maestri Armando CAFORIO e Davide SPINA), dalla brindisina Sara DE MARIA  nella categoria ORANGE e, nell’individuale RED, da Azzurra DELUCA del C.T. De Guido. Da notare che il club mesagnese, in questa categoria, ha piazzato una splendida doppietta, primo e secondo posto, e che da due anni riesce ad aggiudicarsi il RED femminile.fit jp 2

Sul gradino più basso del podio sono andati, nel campionato a squadre Supergreen la squadra dello S.C. Fasano formata da Davide NARDELLI, Vittorio COFANO, Alessandro PICOCO e Marica NOTARANGELO, capitanata dai maestri Antonio TRAMONTANO e Giampiero VENERITO. Nei tornei individuali, invece, hanno ottenuto la terza piazza Francesca MAGGIOLINI del C.T. Cisternino, Lorenzo DE VITIS del C.T. Brindisi e Gianmatteo PICOCO dello SC.Fasano nella categoria SuperOrange, Gabriele PAIANO del C.T. Brindisi negli Orange e Leonardo BIANCO del C.T. Latiano e Daria MINUNNI del C.T. Brindisi, nei RED.

A completare questo lusinghiero bilancio, da menzionare le vittorie nei tabelloni di doppio tandem nella categoria Orange di Edoardo “Dodo” DE NITTO (C.T.Mesagne) e Gabriele PAIANO (C.T.Brindisi) e, nei RED, di Davide CIANI (S.C.Fasano) e Michele FILOMENO (C.T.CEGLIE M.).

Numerosi i maestri che hanno accompagnato i ragazzi e che hanno collaborato alla riuscita della splendida  manifestazione, guidati dal fiduciario provinciale TN Bobo CIAMPA che sta conducendo la nostra provincia ad un livello apprezzabile. I maestri presenti alla manifestazione, oltre ai già citati Ciampa, Caforio, Spina, Iacovazzi, Tramontano e Venerito, sono stati Roberto Mazzotta ed Alessio Rosato del C.T. Latiano, Ignazio Pinto ed Alessia Carrozzo del C.T. Ostuni e Fabrizio Carani del C.T. Ceglie M. che hanno accompagnato e sostenuto i propri ragazzi!

LASCIA UN COMMENTO