BRINDISI – Last minute per lo spettacolo «Il Padre» con Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere, in arrivo al Teatro Verdi di Brindisi giovedì 16 febbraio (ore 20.30). Il biglietto, per i posti rimasti nel secondo settore e in galleria, è disponibile a 15 euro limitatamente al giorno stesso dello spettacolo (apertura botteghino ore 10-13 e a partire dalle 18.30).




«Il Padre», commedia del giovane drammaturgo parigino Florian Zeller, debutta nel settembre del 2012 al «Théâtre Hébertot» di Parigi con Robert Hirsch, diretto da Ladislao Chollat, e replica sulle scene francesi fino al 2014 riscuotendo un grandissimo successo. Candidato al «Prix Molières» nel 2014 si aggiudica il premio quale migliore spettacolo dell’anno. Andrea è un uomo molto attivo, nonostante la sua età, ma mostra i primi segni di una malattia che fa pensare al morbo di Alzheimer. Anna, sua figlia, a lui molto legata, cerca il suo benessere e la sua sicurezza. Ma l’inesorabile avanzare della malattia la spinge a proporgli di stabilirsi nel grande appartamento che divide con il marito. Lei crede che sia la soluzione migliore per il padre che ha tanto amato e al quale associa le gioie più belle della vita. Ma le cose non vanno del tutto come previsto. La pièce ha la capacità di raccontare con sorriso e ironia, delicatezza e intelligenza, lo spaesamento di un uomo la cui memoria inizia a vacillare e a confondere tempi, luoghi e persone.

Produzione «Goldenart Production» con David Sebasti e Daniela Scarlatti; scene Gianluca Amodio, costumi Alessandro Lai, disegno luci Umile Vainieri, regia di Piero Maccarinelli.

Si comincia alle ore 20.30

Durata dello spettacolo: un’ora e 40 minuti (atto unico)
Tel. (0831) 229230 – 562554

LASCIA UN COMMENTO