Tassa di soggiorno, Forza Italia: “Ennesima sconfitta dell’Amministrazione Rossi, incapace di programmare il futuro di Brindisi”

Ancora una volta, l’Amministrazione-Rossi ha dimostrato di non avere visione, né progettualità per il futuro di Brindisi. Aver istituito la tassa di soggiorno senza una chiara idea di sviluppo turistico è un errore gravissimo che finisce per riverberarsi negativamente proprio sugli operatori turistici.

La giustificazione la si trova, forse, nelle affermazioni fatte in prima battuta dall’assessore Pinto per il quale la tassa sarà a carico delle imprese in quanto negli alberghi della nostra città transitano solo trasfertisti.

Si tratta di una affermazione campata in aria, visto che si dichiara una cosa non vera. A Brindisi, infatti, ci sono presenze che sono chiaramente turistiche e non legate al mondo del lavoro.

Forza Italia, in ogni caso, si dichiara contraria a questa innovazione così penalizzante e lo ha fatto anche attraverso il proprio rappresentante in commissione statuto e regolamenti del Comune. Apprendiamo, tra l’altro, che anche le associazioni di categoria non hanno condiviso la scelta perché non contestualizzata e priva di senso.

Un motivo in più per sottolineare questo strano modo di amministrare la città.

Coordinamento cittadino e consiglieri comunali FI

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO