Sventato furto nella sede associazione culturale “Modugno” grazie alla segnalazione di un cittadino: arrestato 43enne del luogo

SAN PIETRO VERNOTICO – I Carabinieri della Stazione di San Pietro Vernotico hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, per tentato furto aggravato, MASSARI Giuseppe, 43enne del luogo. L’uomo, nel pomeriggio di ieri, ha tentato di perpetrare un furto nella sede dell’associazione culturale “Domenico Modugno”, in Piazza del Popolo.

Dopo aver forzato il portone di ingresso mediante l’utilizzo di un grosso cacciavite, è stato sorpreso dagli operanti, che ne hanno interrotto l’azione delittuosa, all’interno dell’immobile. I militari, intervenuti su segnalazione di un cittadino pervenuta sull’utenza telefonica della locale Stazione, giunti sul posto, hanno riscontrato diversi segni di effrazione sul portone d’ingresso. Una volta entrati, hanno sorpreso il 43enne che con un telefono cellulare utilizzato  come torcia illuminava l’area nelle adiacenze di un altro cancello in ferro posto a divisorio tra l’atrio di ingresso e la rampa di scale che conduce ai locali al piano superiore; bloccato e sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un cacciavite a taglio, lungo 22 cm, utilizzato per forzare il portone. L’arnese da scasso è stato sottoposto a sequestro. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, MASSARI Giuseppe è stato accompagnato presso la sua abitazione e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO