Sul Red Carpet del Festival di Venezia quest’anno è arrivata anche la nota conduttrice pugliese Floriana Rignanese

Giorni intensi per la nota conduttrice pugliese FLORIANA RIGNANESE impegnata sul Red Carpet del Festival di Venezia 2020 in compagnia di numerosi colleghi e noti personaggi televisivi. Nativa di Manfredonia è da sempre accanto al Maestro Michele Placido conducendo eventi teatrali e televisivi: “L’incontro col maestro, anni fa, mi ha cambiato la vita”. La guardi e non puoi fare a meno di notare quanto sia bella: sorriso e fascino disarmanti, ma poi, quando inizia a parlare, intuisci anche le sue innegabili doti.

Floriana Rignanese è una modella, attrice e presentatrice tv, una soubrette ma soprattutto un’artista a tutto tondo. Spesso è impegnata nel sociale, tanto che nella stagione 2002/2003 è stata testimonial per l’Avis. Per conquistare il suo posto al sole, nonostante le sue curve da pin-up, scelse la via più lunga, quella fatta di sacrifici e rinunce.

È stata raggiunta telefonicamente:
Che aria si vive quest’anno a Venezia con questa storia del virus??

“Ho sempre partecipato a questa bellissima manifestazione. Mancavo da qualche anno e ritornarci non è stato il massimo perché con l’emergenza sanitaria c’è tanta paura, però il Festival di Venezia rimane sempre una delle manifestazioni più belle ed affascinanti d’Italia”.

La sua carriera nel dorato mondo dello spettacolo inizia 20 anni fa, quando, appena dopo un esame al primo anno di università, un fotografo del concorso di Miss Italia la incontrò e ne rimase folgorato, invitandola a partecipare ai casting di Salsomaggiore Terme.

Una vetrina importante, che la porterà, di lì a poco, a lavorare con i più grandi artisti italiani. Nel tempo, affiancherà, tra gli altri, Emanuela Folliero, Gigi Proietti, Robert De Niro, Alessandro Haber, Marisa Laurito, Davide Mengacci, Mara Carfagna, Albano, Elsa Martinelli, Ettore Bassi, Bianca Guaccero, etc.. Ma è l’incontro con il grande Michele Placido, pugliese come lei, che le cambierà la vita. Non solo professionale. Con lui appena ventenne presenta il “Premio Commedia” Città di Ascoli Satriano, partecipa alla performance teatrale del corteo storico di Sant’Agata di Puglia. Gira numerosi teatri accanto al Maestro per leggere e interpretare i testi e conoscere l’affascinante mondo del cinema.

Ma la bella pugliese è un fiume in piena, un vulcano di idee e sembra non accontentarsi mai. Nonostante gli impegni cinematografici, non scorda il primo amore e sbarca nella Capitale con la conduzione del programma “A tavola con Floriana”, un programma enogastronomico in onda su Oro Tv, un format che ha varcato i confini regionali, trovando spazio in una emittente romana.

E quando le chiedi se ora sarebbe il momento di prendersi un po’ di relax per sé, risponde sorridendo: “La mia VITA è questa… Lo Spettacolo.. In 20 anni ho girato il Mondo ricevendo tante soddisfazioni senza l’aiuto di nessuno ma grazie ai miei tanti sacrifici e tanto sudore. Il mondo dello spettacolo non è facile, solo chi ci sta dentro può capire bene il tutto. Ho sempre pensato a fare bene dando il massimo di me stessa”.

Floriana, dall’età di 20 anni sino ad oggi quarantenne, ha condotto numerosissimi eventi di ogni genere e ha calcato numerosissimi palchi musicali con noti Artisti della musica italiana.

I progetti futuri di Floriana Rignanese sono tanti. A breve girerá un film per il Cinema in qualità di attrice per un nuovo film insieme al suo ragazzo, anche lui Artista Pugliese. Floriana…
Bellissima e instancabile.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO