SSD Football Brindisi: oggi conferenza stampa del Presidente Arigliano e del Direttore Generale Valentini (di Giancarlo Errico)

Questa mattina, presso la sala stampa del “Fanuzzi” si è tenuta una conferenza stampa con il presidente del Brindisi F.C. Daniele Arigliano e del D.G. Pierluigi Valentini, alla presenza del socio Teodoro Arigliano. Tale incontro con la stampa, che potrà essere riproposto in futuro, ha avuto come oggetto alcune puntualizzazioni che la dirigenza ha rivolto alla tifoseria, o almeno a una sua parte, che in un momento particolare della stagione, anziché essere vicina alla dirigenza e ai giocatori, critica sui “social” in maniera del tutto esagerata, una squadra che attualmente è nelle posizioni di testa della classifica. Gran parte degli addetti ai lavori, afferma il presidente, elogia la società e la sua organizzazione, mentre chi dovrebbe sostenerla manifesta anche aspramente la sua delusione, dimenticando che fino a non molto tempo fa si parlava di soci in guerra, giocatori messi fuori dagli alloggi e presidenti dimissionari. Arigliano ha elogiato i ragazzi della Curva con i “soliti” cento tifosi sempre presenti che non hanno mai smesso di incitare i propri beniamini anche al termine dell’incontro, mentre sui “social” i tanti “allenatori esperti” lanciavano accuse e commenti negativi. Si vorrebbe un “Fanuzzi” come dodicesimo uomo in campo, come lo sono gli altri stadi, e invece si assiste increduli alle lunghe code al botteghino degli accrediti, vedendo poi sugli spalti sempre le stesse persone, ed è convinzione del presidente che la posizione in classifica del Barletta è certamente favorita dalla spinta dei cinquemila supporters che la seguono costantemente. Visti i prossimi importanti impegni il presidente Arigliano spera che tutto l’ambiente si compatti, chiedendo ai tifosi di sostenere la squadra in maniera concreta e non solo a parole.

Il D.G. Valentini ha esordito parlando di un “progetto” che questa società ha deciso di portare avanti, facendo arrivare a Brindisi mister Danucci e tutti quei giocatori in linea con queste direttive, convinta di queste scelte che saranno difese fino al termine della stagione. Nel calcio, sostiene il direttore, non esiste la fortuna o la sfortuna ma c’è l’abitudine di chi sa vincere e di chi, invece, non vince mai e l’ambizione di questa società è quella d’invertire queste cattive abitudini in considerazione di quanto fatto dalle società precedenti, dai tanti allenatori e tantissimi giocatori che non hanno vinto nulla. La dirigenza, continua Valentini, crede fermamente in questi ragazzi che stanno attraversando un periodo difficile e che quindi meritano la fiducia e il sostegno dei tifosi. In chiusura il direttore promette: “segnatevi giorno e ora, questo campionato lo vince il Brindisi! Chiedo ai brindisini: non siete stanchi di veder vincere sempre gli altri? Non siete stanchi di veder giocare i big match a Monopoli? I risultati si ottengono se si è uniti, non divisi”. Ammettendo che siano legittime le critiche obiettive, diventa difficile comprenderle quando si è vicini alla testa della classifica e considerando Brindisi una città dal potenziale incredibile, rinnova l’invito all’unione tra tutti i tifosi, chiamandoli a raccolta già domenica prossima contro il Barletta, in un match dall’alto contenuto tecnico ed emotivo.

Giancarlo Errico

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO