“Sport nautici oltre ogni barriera”: al Salone Nautico di Brindisi il workshop del Soroptimist per promuovere inclusione e sostenibilità

Il 10 ottobre alle ore 16.00 il Soroptimist International Club di Brindisi, in collaborazione con Lega Navale Italiana Sezione di Brindisi, e l’Associazione GV3 “A Gonfie Vele Verso la Vita”, sarà presente presso lo SNIM, Sala Conferenze 2, con un Workshop dal titolo : “SPORT NAUTICI OLTRE OGNI STEREOTIPO E BARRIERE. STORIE DI SUCCESSO DECLINATE AL FEMMINILE ”

Un WORKSHOP, aperto alla cittadinanza, nell’ambito dei progetti di rete, Soroptimist X il Mare, ha come obiettivo quello di sviluppare un forte e preciso movimento di opinione e di consapevolezza collettiva sui temi della sostenibilità dell’ecosistema mare, le sue criticità, le sue attrattive e le potenzialità non solo economiche. Tutto questo attraverso azioni tangibili, visibili e continuative nel tempo.

Il progetto rientra in un’attività più ampia del Soroptimist International: Donne & Sport, che ha visto già la sottoscrizione della Carta Etica dello Sport,  da parte del Comune di Brindisi e nella stessa giornata è prevista la firma anche da parte del Comune di San Vito dei Normanni.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO