BRINDISI – Nello scontro diretto per la quarta posizione nella classifica del campionato di Serie D è il Lecce di coach Marra a festeggiare grazie ad una gara intensa e sempre condotta con ampio margine di vantaggio che ha permesso alla formazione leccese di rintuzzare la prevedibile reazione dei biancazzurri sospinti da un formidabile Leo (30 pt), concludendo il match sul 70-76 alla sirena finale.

L’Invicta scende in campo con Colucci, Rollo, Botrugno Al., Leo e Pulli cui si contrappongono Manca, Nigro, Petracca A., Petracca M e Butera.

Parte subito forte Andrea Petracca che guida i suoi con 14 punti nel quarto ma il risultato rimane in perfetto equilibrio nei primi minuti dove entrambe le squadre vanno regolarmente a segno. Dopo il canestro di Alessandro Botrugno che sancisce il 13-13 c’è il break propiziato da Nigro che si aggiunge a Petracca con 8 punti nel parziale e l’Invicta si ritrova, scavallando anche la sirena del secondo quarto, ad accusare il massimo svantaggio (-19) sul 15-34 con un pesante break di 2-21.

L’attacco biancazzurro stenta a trovare il fondo della retina rimanendo a secco nei primi 4 minuti del secondo quarto fino alla tripla di Rollo che scuote i suoi ma gli ospiti continuano a superare la difesa Invicta con regolarità: ci provano Pietti Botrugno e Leo a ricucire lo strappo sul 26-38 ma Nigro prima e Petracca M. poi completano due giochi da 3 punti (canestro più supplementare realizzato) che li ricacciano nuovamente indietro (26-44). Il parziale si chiude con un bel sottomano di Colucci ben imbeccato da Alessandro Botrugno che fissa il punteggio sul 28-44 all’intervallo lungo.

Al rientro coach Castellitto ha una voce roca, segno evidente di un intervallo “ricco” di indicazioni: i suoi iniziano a graffiare e ad affondare in attacco: Lecce accusa il colpo e va quasi subito in bonus dopo appena 3:30 di gioco.

Rollo e Leo producono un terzo quarto da incorniciare realizzando rispettivamente 12 e 7 punti permettendo di raggiungere il minimo svantaggio sul 51-54, quindi ad un solo possesso di distanza con il parziale che si chiude sul 51-56 grazie ad un giro in lunetta di Petracca M.

Butera apre le danze negli ultimi e decisivi minuti di gara, poi si sussegue una sequela di triple: vanno a segno in sequenza Leo, gli risponde Petracca M., poi Rizzo ed ancora Manca.

Leo completa un gioco da 3 punti e confeziona il suo quarto migliore mettendo a segno 12 punti e totalizzando una prestazione formidabile da 30 punti finali. Lo accompagna il solo Rizzo che realizza proprio nell’ultimo quarto i suoi 7 punti totali. Dall’altra parte sono Manca, Quarta, i fratelli Petracca e Butera ad andare a segno per un ultimo parziale in sostanziale equilibrio (19-20) e con il tabellone che si fissa sul 70-76 finale.

Giunge così per la Spedimpex Invicta la terza sconfitta in striscia che ricaccia i biancazzurri nel gruppone di metà classifica: l’imperativo è ora voltare immediatamente pagina iniziando sin dal prossimo incontro che si disputerà sempre tra le mura amiche del Pala Melfi ed in programma sabato 25 novembre alle ore 17:30 contro la giovane formazione del Basket Calimera che è attualmente sul fondo della classifica con 2 soli punti in coabitazione con Francavilla.

7^ GIORNATA SERIE D MASCHILE – GIRONE B

SPEDIMPEX INVICTA Brindisi 70 – 76 NEW BASKET 99 Lecce

Parziali: 15-28/ 13-16/ 23-12/ 19-20

INVICTA Brindisi: Ravenda, Rollo 14, Pietti 2, Botrugno Al. 7, Rizzo 7, Leo 30, Colucci 3, Botrugno An. 2, Pulli 5, Simone; All.re Castellitto

New Basket Lecce: Manca 16, Quarta 3, Marra, Petracca A. 19, Schito, Butera  9, Grieco 2, Nigro 11, Vetrugno, Petracca M. 16; All.re Marra

ARBITRI: Matarazzo (TA) – Fabiano (TA)

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO