BRINDISI – L’ennesimo atto predatorio, seppur fortunatamente non andato a buon fine, si è consumato nel centro della città di Brindisi.

Un malvivente ha tentato un furto con spaccata alla profumeria Narciso di Corso Roma. Fortunatamente, non è stata rubato nulla.IMG_5136

Il fatto è accaduto questa notte, quando un malvivente, con il volto coperto da un casco, ha tentato con un oggetto (forse un grosso martello) di irrompere nell’attività, distruggendo la vetrina e la porta d’ingresso della profumeria. L’atto, però, non è andato a buon fine per tanti fattori a lui avversi. Intanto, i vetri delle due entrate sono di un materiale anti-scasso, l’allarme è entrato immediatamente in funzione e sul posto è sopraggiunta subito un’auto della sezione Volanti della Polizia, coordinata dal vice Questo Alberto D’Alessandro. Il soggetto si è dileguato nelle vie limitrofe della zona.IMG_5137

Gli investigatori potrebbero individuare, però, in breve tempo il responsabile del gesto, in quanto, il ladro (come si evince dalle foto) durante l’operazione di scasso della vetrina ha perso sangue e ciò potrebbe tornare utile, specie se si tratta di un pregiudicato. Inoltre, sia l’esercizio commerciale e sia le altre attività dei paraggi (tra cui una banca) sono dotate di telecamere di sorveglianza. Infatti, le immagini già acquisite dagli agenti immortalano il malvivente proprio durante la tentata rapina.

sangue

“Il danno ancora non è quantificabile ma è ingente – affermano i proprietari della profumeria – perchè si tratta del miglior vetro anti-scasso in circolazione”.

Tommaso Lamarina
Redazione

LASCIA UN COMMENTO