BRINDISI – Qualcosa si muove all’interno del ‘tunnel della vergogna e del degrado’, vale a dire il nuovo sottopassaggio di via Tor Pisana, ma a tanche.
Dopo l’articolo di Newspam del 12 marzo scorso (https://www.newspam.it/via-tor-pisana-ecco-il-tunnel-della-vergogna-e-della-paura), in cui si denunciava un totale stato di degrado e di abbandono del luogo, tra telecamere fuori uso ed illuminazione inesistente, questa mattina l’Amministrazione comunale ha fatto sapere che verranno ripristinate le luci all’interno del sottopasso.
Infatti, Palazzo di Città ha affidato all’Energeko Gas Italia srl, concessionaria della manutenzione ordinaria di tutti gli impianti tecnologici di proprietà comunale, l’installazione di un nuovo impianto d’illuminazione, per la sicurezza del transito pedonale.
I lavori sarebbero dovuti iniziare già qualche settimana addietro, ma si è data priorità all’illuminazione del nuovo parco commerciale Brin Park ed annesse vie. Ad ogni modo, le opere saranno iniziate in un brevissimo lasso di tempo.
Il costo dell’appalto è pari a 1.926 euro IVA inclusa.
Per quanto riguarda le telecamere di sorveglianza, rimaste fuori servizio a seguito dell’allagamento di qualche mese fa, la questione è ancora in alto mare. Infatti, dall’Ufficio Tecnico dei Lavori Pubblici fanno sapere che l’impianto di videosorveglianza è ancora inattivo, che c’è un progetto da parte delle Ferrovie per il ripristino, ma del quale non si conoscono tempi e modi.
Intanto, è ancora sotto minaccia la sicurezza dei cittadini.
![]() |
Tommaso Lamarina Redazione |