Al Comune di Brindisi è pervenuta alcuni giorni fa una richiesta formale, rivolta dal settore Ambiente, inviata dalla dirigente scolastica Rosetta Carlino del plesso LCS “Cappuccini” – Secondo Grado Leonardo Da Vinci, situato in Via Don Gunella n. 2, relativa alla necessità di effettuare un sopralluogo per valutare lo spostamento dell’isola ecologica presente nei pressi dell’istituto.
In qualità di presidente della Commissione Ambiente e tenendo presente che nell’ultima seduta della Commissione da me presieduta si è affrontato il tema della gestione delle isole ecologiche, ho ritenuto opportuno considerare con attenzione questa richiesta. La situazione attuale, infatti, risulta essere insostenibile soprattutto in prossimità di un istituto frequentato da bambini.
Per questi motivi, ho convocato la Commissione Ambiente per effettuare un sopralluogo previsto per domani alle ore 11:00. Durante il sopralluogo saranno incontrati il dirigente scolastico e gli operatori dell’AVR, con l’obiettivo di individuare una soluzione efficace che possa risolvere questo problema che risulta dannoso sia per l’ambiente che per la comunità scolastica.
Roberto Quarta
Consigliere Comunale
Città di Brindisi
Presidente Commissione Ambiente