Soppressione trasporto disabili, il PD incontra il Commissario Prefettizio di Torre

pd logo

TORRE SANTA SUSANNA – Nella mattinata di oggi il Commissario Prefettizio di Torre Santa Susanna ha incontrato una delegazione del Partito Democratico di Torre per discutere insieme i motivi che hanno portato a decidere di sopprimere il servizio di trasporto per i disabili presso i centri riabilitativi e di aggregazione sociale dal 1° Settembre e soprattutto per cercare una differente soluzione a questo problema.

I temi sociali sono da sempre al centro dell’operato svolto dal Partito Democratico che ha manifestato la propria apprensione per la soppressione del servizio al Commissario, chiedendo un confronto urgente. Il dialogo cordiale, già avvisato con l’unico interlocutore titolato, ha portato a diverse chiarificazioni: il Dott. Massone ha spiegato che il Comune non riesce a coprire le spese del servizio fin ora erogato a causa del dissesto finanziario in cui si trova.

I componenti della Segreteria del PD, essendo a conoscenza delle situazione economica e finanziaria, hanno chiesto al Commissario, che nei prossimi giorni incontrerà il Prefetto e i familiari dei disabili coinvolti nella problematica, di cercare una soluzione mitigatrice che possa venire incontro alle esigenze delle famiglie e allo stesso tempo possa trovare un’accomodazione rispetto alle vuote casse comunali.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO