Sondaggio: Corso Garibaldi aperto o chiuso al traffico?

Come primo sondaggio, abbiamo voluto chiedere la vostra opinione su un tema molto acceso nella città di Brindisi. Vi chiediamo se siete favorevoli alla chiusura di Corso Garibaldi o, al contrario, al mantenimento della sua apertura.

24 COMMENTI

  1. Il corso deve essere chiuso, così si potrà finalmente tornare a passeggiare tranquillamente, senza smog e pericoli (penso ai passeggini, alle biciclette, ai bambini, agli anziani…), come in tutte le città che si rispettino, dove il centro è interamente pedonale.

  2. Il corso deve essere chiuso al traffico, perché si sono rovinate le chianche non sono idonee al passaggio dei mezzi di trasporto solo spreco di soldi pubblici. Poi perché era più bello per il passeggio pedonale, tanto ai commercianti non è cambiato nulla anzi… solo ad avere il parcheggio vicino al negozio.

  3. Siccome il passeggio ( andare a spasso), è l’attività preminente dei Brindisini, è stato realizzato un lungomare da passeggio,dove non ci sono auto…vadano a passeggiare lungo la banchina…

  4. La viabilità del centro brindisino è limitata. Io penso che sia sufficiente mantenere chiusa al traffico piazza della Vittoria e Corso Umberto; bisogna invece lasciare aperto al traffico Corso Garibaldi per garantire una libera e agevole circolazione alle auto!!! Questa è soltanto la mia opinione…

  5. Corso Garibaldi deve essere chiuso al traffico, così come accade in tutte le città
    dove le vie del centro cittadino sono chiuse. Non è la chiusura al traffico che influisce negativamente sulle vendite dei negozi, ma sono i grossi centri commerciali che la fanno da padrone nel settore. Quindi corso interamente pedonale, così dovrebe essere chiuse al traffico anche le prosecuzioni corso Garibaldi fino alla Stazione ferroviaria.

  6. Allo stato attuale aperto o chiuso non cambia… è sempre un mortorio! Abbiamo bisogno di attrazioni (musica artisti di strada, …), bancarelle, mostre, … TURISMO!
    Per totale gusto personale preferirei il corso CHIUSO.

  7. Il corso deve restare aperto,senza ma e senza forse!!lo si vuol capire?! Fermo restando che la città ha ben altri problemi, purtroppo ancora non si capisce che sarebbe letale chiudere completamente l’unico asse stazione-porto. E il flusso delle auto dove le portiamo?sulla stretta via Lata?,magari rendendola satura di smog?ma non fatemi ridere. Il centro storico non è il corso,ma la zona attorno al duomo. Anche qui si ha difficoltà a capirlo. Forse a qualcuno serve una strada più ampia x far passeggiare il cane(non x amore verso gli animali,ma solo x moda.)e fargli fare i bisogni all’aria aperta.Quello é il target di chi vuole chiudere il corso.Basta populismo,demagogia,ignoranza, il corso deve restare aperto. Ripeto,se non è chiaro: IL CORSO DEVE RESTARE APERTO!!!!

  8. Io, da pensionato, lo vorrei chiuso e vorrei che anche i poliziotti, i carabinieri, i vigili urbani ecc. circolassero a piedi e sicuramente la loro presenza in mezzo ai passanti darebbe maggiore tranquillita’!

  9. E’ stato accompagnato dai commercianti per essere eletto l’ex sindaco, perché dicevano che non vendevano in quanto i corsi erano chiusi, ma non avevano capito compreso l’ex sindaco che eravamo in piena crisi finanziaria e che sodi non c’è ve ne erano iniziata il 2007 e ancora c’è la portiamo indietro sono stati persi posti di lavoro e giovani che sono andati via da Brindisi, quindi non erano per i corsi chiusi, di fatti quelli che erano in crisi hanno chiuso ho hanno fallito, la gente in questo periodo ha arricchito i negozi cinesi e i supermercati alimentari a poco prezzo, crisi che ancora ci portiamo avanti. Conclusione i corsi chiusi aperti non sono serviti ai commercianti, sono serviti per passeggiare con le macchine e utilizzarli come parcheggio con il risultato di tutti i mattoni rotti che io farei pagare il ripristino a tutta la vecchia giunta

  10. Chiuso… Come é chiuso in qualsiasi altra grande Città che si rispetti (non andiamo lontano… Guardiamo Lecce)! Ma a Brindisi la gente è comoda e non sia mai che camminasse con le proprie gambe.

  11. Vi ricordate Consales quando disse che è da IDIOTI pensare che il corso rimarrà aperto per tanto tempo, servirà solo per provare se in sei mesi, le attività commerciali riacquistano clientela??
    Da IDIOTA come ci ha definiti Consales, ecco il risultato dopo : nulla è cambiato, gli acquisti sono gli stessi se non calati, negozi chiusi per crisi, i basamenti sono diventati sporchi, rotti e rovinati.
    Bisogna che la Confcommercio faccia qualcosa di accattivante per far si che la gente ritorni a frequentare il centro.
    Il corso come il centro storico deve essere chiuso, ad esclusione dei residenti e mezzi di soccorso, di sicurezza e servitù per le attività commerciali. Poi ci farei una bella zona ZTL con telecamere e multe a gogò.
    Abbiamo visto che lasciandolo aperto a l traffico veicolare, nulla è cambiato!!
    Purtroppo aggiungo che i centri commerciali la fanno da padrone.

  12. chiuso assolutamente..come in tutte le città civili e avanzate …i cui amministratori vogliano il bene dei loro elettori

LASCIA UN COMMENTO