sinistra-per-brindisi

È la terza Consiliatura consecutiva a Brindisi che si chiude anticipatamente, è la terza volta consecutiva che la Istituzione Comune a Brindisi si affida a Commissari straordinari, ed in questa tornata per un anno!

Un record vergognoso che sancisce una pesante sconfitta della classe politica-amministrativa, una pesantissima sconfitta per la Città.

La Cittadinanza , i Partiti, od almeno quello che ne resta, ed i Movimenti che hanno eletto propri Consiglieri hanno il dovere di riflettere, di analizzare sino in fondo i propri limiti, le proprie debolezze, le proprie incapacità.




In questa ultima tornata é stato eletto un Sindaco con poco più del 20% dei consensi dell’intero elettorato, un Sindaco che in dodici mesi ha cambiato  ben cinque volte la composizione della giunta ed ha perso oltre il 20% della sua maggioranza. Quel  20% (cinque Consiglieri) è  poi risultato determinante – dopo diversi cambi di casacca e di “minacce politiche” – nell’ultimo atto che ha determinato lo  scioglimento del Consiglio Comunale: la raccolta delle 17 firme di dimissioni in una casa privata e di fronte ad un notaio.

Il top della sfiducia reciproca, il top finale di un anno di offese recate alla Istituzione Comune dove é emersa in modo evidente la dimensione della incapacità, degli errori, della inconsistenza politica della maggioranza uscita dalle elezioni del 2016 ma  dove  sono anche  esplose tutte le debolezze dell’opposizione.

Ora appare assolutamente fuori luogo la corsa già in atto per la ricerca di candidati a Sindaco e per la composizione di liste, magari da parte degli stessi che non dovrebbero neanche più ripresentarsi, ai quali comunque i cittadini non dovrebbero più dare il loro voto dopo tanto sfascio etico ed amministrativo.

Sinistra per Brindisi si ritiene al contrario impegnata per una seria analisi di quanto accaduto, per la individuazione netta delle responsabilità, per la  ri-focalizzazione delle priorità di Brindisi, quelle priorità sostanzialmente ignorate in questi 12 mesi. Inoltre si sforzerà di operare propositivamente  sia verso la cittadinanza sia verso l’amministrazione commissariale.

Sinistra per Brindisi

(Possibile, Rifondazione Comunista, Sinistra Italiana, ACT, Movimento Azione Civile)

1 COMMENTO

  1. Si dovrebbero vergognare, la consigliata di Mennitti si concluse per motivi di salute dello stesso. Inserirla nel calderone denota scarica morale e politica di chi lo fa

LASCIA UN COMMENTO