Simonetta Dellomonaco è il nuovo presidente di Apulia Film Commission

Simonetta Dellomonaco è il nuovo presidente di Apulia Film Commission. Giovane Architetta di Brindisi, già consulente del Teatro Pubblico Pugliese e consigliera uscente della Fondazione.

Nel consiglio d’amministrazione rientra per la terza volta consecutiva Giandomenico Vaccari (per consentirlo è stato modificato lo statuto). Il consiglio si completa con Aldo Brandirali (di Lecce) e Marta Proietti.La nomina del Presidente e dei membri del rinnovato Consiglio d’Amministrazione di Apulia Film Commission è stata formalizzata oggi, al termine della Assemlea dei Soci.

Come previsto dallo statuto, la nomina del Presidente e di un Consigliere d’Amministrazione della Fondazione è avvenuta su proposta della Regione Puglia, rappresentata dall’assessore Loredana Capone. La indicazione degli altri tre consiglieri è stata fatta su proposta: uno dai rappresentanti dei soci Comuni capoluogo (Bari Brindisi e Lecce); uno dai rappresentanti degli oltre 40 soci (Comuni non capoluogo) e uno in rappresentanza della Città Metropolitana di Bari.

Apulia Cinema ricorda che il nuovo presidente subentra a Maurizio Sciarra, il quale ritorna alla sua attività di regista e documentarista, dopo aver governato la Fondazione a partire dal 5 Febbraio 2015. Va ricordato che la Apulia Film Commission, costituita a Dicembre del 2006, ha avuto come primo presidente il giornalista e critico Oscar Iarussi (dal 28 Agosto 2007; ora vice caporedattore centrale de La Gazzetta del Mezzogiorno), a cui è succeduta la giornalista e sceneggiatrice Antonella Gaeta (a partire dal 15 Dicembre 2011).

I Comuni soci di Apulia Film Commission appartengono alle sei Provincie della Regione e sono: Casalnuovo Monterotaro, Monte Sant’Angelo, Peschici, Pietramontecorvino, Sant’Agata di Puglia, Vico del Gargano e Vieste; Alberobello, Castellana Grotte, Monopoli, Polignano a Mare e Sammichele di Bari; Castellaneta e Maruggio; Cisternino, Mesagne e Ostuni; Campi Salentina, Caprarica di Lecce, Castrignano de’ Greci, Castro, Corigliano d’Otranto, Cutrofiano, Galatina, Galatone, Gallipoli, Leverano, Maglie, Melendugno, Melpignano, Nardò, Novoli, Otranto, Palmariggi, San Cassiano, Specchia, Taviano, Uggiano La Chiesa e Vernole.

Il Blog Apulia Cinema rivolge al nuovo presidente i migliori auguri per l’attività che andrà a svolgere nei prossimi anni per la Fondazione e per il Sistema Cinema in Puglia.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO