Sicurezza, Gemmato-Lucaselli (FdI): “Governo affronti l’emergenza a Brindisi e sia garante della certezza della pena”

In un’interrogazione le richieste al Governo dei due deputati pugliesi di FDI

«La città di Brindisi – commenta l’On. Marcello Gemmato – registra, oramai da anni, evidenti criticità sul piano della sicurezza. Le 12 unità di personale che il Governo ha recentemente assegnato in più alla Polizia di Stato di Brindisi rappresentano uno sforzo apprezzabile ma evidentemente non ancora sufficiente a garantire il contrasto dei reati. Nell’interrogazione, dunque, chiediamo all’esecutivo non solo l’incremento degli strumenti e degli organici delle Forze dell’Ordine ma anche il miglioramento del quadro normativo di settore così da rendere più efficace il contrasto alla criminalità e in modo tale da assicurare la certezza della pena per i responsabili dei reati».

«Il Governo – prosegue l’on. Ylenja Lucaselli – chiarisca quali sono i tempi di attuazione del futuro piano di assunzioni straordinarie ed affronti nel breve termine l’emergenza sicurezza migliorando ed estendendo anche la rete dei sistemi di sicurezza e di video sorveglianza nonché istituendo un tavolo tecnico-istituzionale composto da membri del Governo e delle istituzioni locali e volto alla definizione di un programma che possa garantire la sicurezza per i cittadini di Brindisi».

Lo dichiarano l’On. Marcello Gemmato e l’On. Ylenja Lucaselli a margine della presentazione dell’interrogazione al Governo.

LASCIA UN COMMENTO