Si introduce sul terrazzo di una casa con 4 coetanei, oppone resistenza ai Carabinieri che lo trovano in possesso di droga: arrestato minore

SAN VITO DEI NORMANNI – I Carabinieri della Stazione di San Vito dei Normanni, al termine degli accertamenti hanno tratto in arresto un minore di San Michele Salentino per violazione di domicilio, resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e denunciato in stato di libertà 4 coetanei ritenuti responsabili di concorso in violazione di domicilio.

In particolare i Carabinieri, nottetempo, allertati dalla Centrale Operativa a seguito di segnalazione al NUE 112 da parte del proprietario di un’abitazione che aveva sentito dei rumori sospetti sopra il lastrico solare della sua abitazione sono giunti prontamente sul posto notando a prima vista tre giovani che, avuto contezza della loro presenza,  si sono dati a precipitosa fuga sui tetti confinati, incuranti delle intimazioni di fermarsi rivolte loro dai militari. In quel frangente, a seguito di ausilio di ulteriore pattuglia giunta in soccorso tempestivo alla prima, è iniziata una battuta serrata sui tetti delle abitazioni vicine. Le operazioni di ricerca hanno permesso di individuare quattro giovani che si erano calati in un orto sottostante, senza possibilità di ulteriore allontanamento mentre un quinto individuo si era accovacciato dietro una balaustra. Quest’ultimo all’approssimarsi dei Carabinieri si alzava repentinamente dandosi nuovamente alla fuga opponendo resistenza e tentando strenuamente di divincolarsi, strattonando e colpendo i militari operanti, che dopo non pochi sforzi sono riusciti a bloccarlo. Nel contempo anche gli altri 4 giovani bloccati su una porzione di lastrico, sono stati raggiunti e fermati.

La perquisizione personale dei ragazzi ha consentito di rinvenire negli slip di quello che aveva opposto resistenza ai Carabinieri 16,40 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, suddivisa in quattro “cipollotti” e 20,00 € di banconote di vario taglio, ritenute provento dello spaccio, nonché dei ritagli di cellophane da utilizzare per il confezionamento della droga. Tutto il materiale è stato sottoposto in sequestro.

Due dei militari operanti sono dovuti ricorrere alle cure mediche poiché hanno riportato rispettivamente un trauma allo zigomo e l’occhio destro con prognosi di gg 5 e un trauma allo zigomo destro e lo sterno con prognosi di gg. 5.

Il minore al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’A.G. dei Minori di Lecce è stato associato presso il Centro di Prima Accoglienza per minori di Monteroni (LE).

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO