BRINDISI – A fine maggio 2017 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale www.serviziocivile.gov.it il bando per la selezione di 47.529 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all’estero (si prega di consultare il bando prima della domanda).

In questo ambito la Cooperativa sociale “Solidarietà e Rinnovamento” di Brindisi del C.N.C.A. (Coordinamento Nazionale delle Comunità di Accoglienza), selezionerà 4 volontari per l’attuazione di un progetto da svolgersi su 2 sedi a Brindisi ed Ostuni:- Presso i Centri di accoglienza per nuclei familiari SPRAR (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati).

Il progetto dal nome “Finis Terra”, prevede la Gestione di alcune fasi relative alla accoglienza dei nuclei familiari dei Richiedenti Asilo e Rifugiati.

NB: Si fa presente che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, pena l’esclusione dalla selezione.

Modalità di partecipazione: Ai fini della partecipazione al bando per la selezione dei volontari sarà necessario inviare a Cooperativa Sociale “Solidarietà e Rinnovamento” Brindisi, debitamente compilata in ogni sua parte, la seguente documentazione:

– Allegato 2 – DOMANDA DI AMMISSIONE in cui andrà specificato nome del progetto (Finis Terra) e sede per cui ci si intende candidare (Ostuni oppure Brindisi) – scaricabile da indirizzo http://www.cnca.it/images/stories/Allegato2_Domanda_di_ammissione.docx);

– Allegato 3 – DICHIARAZIONE TITOLI

scaricabili da indirizzo http://www.cnca.it/images/stories/Allegato-3-Dichiarazione-Titoli_9.doc .

La domanda di partecipazione, firmata per esteso dal richiedente, dovrà inoltre essere accompagnata da:

– fotocopia del documento di identità valido e del codice fiscale;

– fotocopie dei titoli e degli attestati posseduti; eventuali certificazioni o autocertificazioni di esperienze e titoli dichiarati nel cv

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14:00 del 26/06/2017 presso: Cooperativa Sociale “Solidarietà e Rinnovamento” Via Torpisana,98 72100 – Brindisi.

Le domande possono essere presentate esclusivamente:

– con posta elettronica Certificata (PEC) di cui sia titolare il candidato all’indirizzo, allegando tutta la documentazione in formato pdf; solerin@pec.it

-a mezzo raccomandata A/R

-con consegna a mano presso la sede della Cooperativa nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.30.

Per ulteriori approfondimenti in merito alle attività previste e al ruolo che verrà svolto dai volontari e per ulteriori informazioni: Cooperativa sociale Solidarietà e Rinnovamento tel. 0831/518460 (da Lu a Ve dalle ore 9,00 alle 13,00).

LASCIA UN COMMENTO