Serie D, Girone H: il Brindisi conquista il primo punto con un pareggio ad Andria

Con lo 0 a 0 ad Andria il Brindisi conquista il primo punto di questo campionato di serie D. La partita era carica di significati per entrambe le compagini: da una parte gli andriesi che dovevano dare segni di ripresa dopo la scialba prestazione di Fasano, mentre da parte brindisina si doveva riscattare la brutta prestazione, con annessa sconfitta, contro l’Ischia. Da queste premesse era intuibile pensare che il match non sarebbe stato bello a vedersi e così effettivamente è stato.

I bianco azzurri temevano giustamente la forza del collettivo andriese ed è per questo che mister Monticciolo ha richiamato l’attenzione dei suoi ragazzi su quale doveva essere l’atteggiamento in campo fatto di concentrazione, compattezza e tanto sacrificio. Tutti i giocatori del Brindisi hanno risposto positivamente a quanto richiesto e, al di la delle difficoltà degli ultimi minuti, chi è sceso in campo ha fatto il proprio dovere.

Il cammino per raggiungere la salvezza è solo all’inizio ma è assolutamente chiaro che quello visto ad Andria dovrà essere l’atteggiamento costante per tutto questo campionato, che si tratti di formazioni di primo livello o che siano squadre che lotteranno per non retrocedere. Il lavoro che il Brindisi dovrà portare avanti è lungo e duro e, giusto che si dica, sono tante le cose viste al “Degli ulivi” che sono obbligatoriamente da migliorare a partire dalla gestione del pallone fino alla capacità di portare gli attaccanti a essere pericolosi sotto la porta avversaria. Al momento il tempo per recuperare c’è e i tifosi sperano di poter vedere quanto prima un Brindisi bello e concreto fin dal prossimo turno contro l’Acerrana.

Giancarlo Errico

  Serie D – girone H – 2^ giornata
AMALFI 0 NOCERINA 4
FRANCAVILLA 0 V. FRANCAVILLA 1
ISCHIA 0 MARTINA 3
ACERRANA 1 CASARANO 1
GRAVINA 0 PALMESE 2
ANDRIA 0 BRINDISI 0
NARDO’ 0 MATERA 4
UGENTO 0 ANGRI 0
MANFREDONIA 1 FASANO 0
Classifica
NOCERINA 6 NARDO’ 3
V. FRANCAVILLA 6 ANDRIA 2
PALMESE 6 ANGRI 1
MATERA 4 FASANO 1
CASARANO 4 FRANCAVILLA 1
MARTINA 3 UGENTO 1
GRAVINA 3 ACERRANA 1
MANFREDONIA 3 AMALFI 0
ISCHIA 3 BRINDISI

-11

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO