Serie C tennis: vittoria di prestigio per il De Guido

MESAGNE – Affermazione autoritaria ed importante, quella ottenuta a Mesagne domenica dai ragazzi della formazione del C.T. “De Guido” ai danni dell’ottimo Monopoli, nell’incontro valido per la terza giornata del campionato di serie C regionale. Vittoria tanto importante quanto netta. Infatti, il punteggio finale, in favore dei gialloblù, è stato di 5 a 1.

Nei primi singolari, il bulgaro Vasko Mladenov del club mesagnese, ha avuto la meglio sull’argentino Sean Hess, col punteggio di 60 64. Lo straniero del “De Guido”, dopo aver giocato un tennis di altissimo livello nella prima frazione di gioco, ha subito un momento di leggero calo nel secondo parziale chiuso, comunque, senza affanni col punteggio di 64. Il secondo, invece, se lo è aggiudicato l’italo-argentino Tomas Paciaroni (Monopoli) su Danilo Annecchiarico (Mesagne) per 63 63. Il tennista monopolitano ha sfruttato al meglio le non perfette condizioni fisiche del suo avversario, senza dargli la possibilità di rientrare in partita.

I secondi due singolari, sono stati decisivi ai fini della vittoria finale mesagnese e sono stati quelli più equilibrati, tant’è che si sono protratti entrambi per 3 sets. Sul campo centrale, Davide Spina (Mesagne) ha trovato dall’altra parte della rete l’esperto Leone Nitti (Monopoli). Primo set durissimo, terminato al tie-break, vinto dal numero 1 mesagnese per 7 punti a 5. La seconda frazione di gioco, l’ha portata a casa Nitti con un break di vantaggio col punteggio di 6 a 3. Il terzo set dopo continui break e contro break, ha visto prevalere il mesagnese Spina col punteggio di 64. L’ultimo singolare ha visto opposti Antonio Caramia (Mesagne) e Riccardo Schena (Monopoli). Anche in questo match l’equilibrio è stato assoluto e la partita si è decisa al terzo set. Nella terza frazione di gioco, proprio quando sembrava che il tennista di casa non avesse le forze necessarie aggiudicarsi un incontro fondamentale, Caramia ha avuto una reazione di orgoglio riuscendo a trionfare con lo score di 76 46 62.

Sul punteggio di 3 a 1 in favore del Mesagne, alla compagine guidata dal Maestro Armando Caforio bastava una vittoria in doppio per fare suo l’incontro intersociale. E, invece, i doppi sono stati conquistati entrambi dai tennisti mesagnesi: Mladenov-Spina hanno sconfitto Gianluigi Angelini-Hess 36 61 10/8 e Annecchiarico-Luigi Pisoni hanno prevalso su Paciaroni-Schena per 62 63.

Da segnalare il fair play tra i componenti delle due squadre e la meravigliosa cornice di pubblico sugli spalti del club di Via Beato Bartolo Longo. Davvero uno spot per questo sport meraviglioso. Il prossimo appuntamento per i ragazzi del “De Guido” sarà domenica prossima sui campi in terra rossa del C.T. Lequile.

Intanto, sono appena terminati i lavori di copertura di altri due campi del circolo mesagnese. Da oggi gli appassionati e amanti del tennis mesagnese e non solo, potranno  tranquillamente giocare anche con la pioggia o il vento all’interno di due campi coperti con una struttura pressostatica. La struttura avrà il nome del compianto socio del circolo Alberto Guarini, scomparso nella tragica notte della finale di Coppa dei Campioni Juventus Liverpool allo stadio Heysel di Bruxelles. Questo meraviglioso obiettivo raggiunto è frutto della tenacia, della perseveranza e della pazienza del presidente Nicola De Guido, oltre che dell’amore verso questo sport e verso il circolo tennis mesagnese della famiglia Guarini che, tramite la Fondazione che porta il nome di Alberto, ha sovvenzionato quasi interamente l’acquisto della struttura.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO