Scommessa vinta: la Rimbamband riempe il Teatro Verdi di pubblico e di risate

BRINDISI – Le domande sono due: come hanno fatto a ritrovarsi assieme cinque musicisti, attori e comici di tale livello, per giunta tutti pugliesi? Come è possibile che non siano ancora sulla cresta dell’onda?

La Rimamband nasce nel 2006 da un’idea del “capo-banda” Raffaello Tullo e ieri sera si è finalmente abbattuta con tutta la sua carica di classe e divertimento anche sul Nuovo Teatro Verdi di Brindisi.

Nonostante la comicità esilarante – a tratti demenziale – sia probabilmente l’aspetto che più colpisce il pubblico, di “rimba” questi artisti hanno davvero poco: ogni singolo momento dello spettacolo è infatti connotato da una ricerca maniacale della perfezione: dalla nota ai tempi scenici alla battuta.

Così la Rimbamband ipnotizza il pubblico e lo conduce nel proprio mondo, fatto di sketch e di canzoni ispirate ai grandi artisti del passato, che rivivono sul palco attraverso le interpretazioni uniche di questi strepitosi “tutto-fare”.

Ed è incredibile ritrovarsi sballottolati nel giro di una manciata di secondi da una gag che fa ridere a crepapelle ad un pezzo di bravura musicale come l’emozionante esecuzione della colonna sonora del film “Nuovo Cinema Paradiso”.

Insomma, si è trattato di una serata davvero da incorniciare per il pubblico brindisino, che ha generosamente accompagnato la band con fragorosi applausi e risate, fino a tribuargli la standing ovation finale.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO