Sbarca per la prima volta nell’Alto Salento “Startup Weekend Brindisi”

BRINDISI – È sbarcato anche nell’alto Salento per la prima volta Startup Weekend Brindisi, nato dal format americano divenuto la palestra imprenditoriale più famosa al mondo. L’evento consiste in un laboratorio di attività di 54 ore progettate per fornire formazione ed esperienza superiore per chiunque sia interessato ad avviare una startup, o vuole semplicemente conoscere gli aspetti fondamentali del “fare impresa”.

Startup Weekend Brindisi è organizzato dall’Associazione The Qube Brindisi, con il supporto del Comune di Brindisi, Startup4School, Banca Popolare Pugliese, Perin Assicurazioni e BriefMe nonchè di Youthmed, Associazione studentesca Link, Bentornati al Sud, auLAB, Parte Attiva e si svolgerà nel fine settimana dal 10 al 12 maggio presso Palazzo Guerrieri. L’avvio delle attività è previsto alle ore 16.30 di venerdì e la conclusione domenica sera alle 20.30.

Si partirà con la presentazione della propria idea in 60 secondi e si continuerà sviluppando il proprio modello di business, identificando i clienti ed il mercato di riferimento, per arrivare, infine, alla costruzione di un prototipo di base. L’evento terminerà domenica con le presentazioni dei vari progetti d’impresa davanti ad una giuria di imprenditori, investitori e personalità di spicco. Tutti i partecipanti saranno supportati da mentori e consulenti, che condivideranno informazioni, buone pratiche, strumenti e metodologie attraverso un approccio pratico che vede come protagonisti i giovani e le loro esperienze.

Fra i professionisti coinvolti all’interno dell’edizione di quest’anno si annoverano: Emma Taveri (CEO Destination Makers), Gerardo Sabbarese (Organizzatore di eventi e project manager), Michele Lo Russo (Co-founder GoDesk), Gianpiero Bitetti (CEO & Digital Marketing Manager di BriefMe), Alessandra De Luca (Expert in Intellectual Property), Adriana Santanocito (CEO Orange Fiber srl) Antonio Puglisi (Project manager at Digital Paths srl), Daniele Galiffa (CEO and Co-founder at GoalShouter) Vito Zongoli (CEO at Senec/Founder of Fubles.com/Serial Entrepreneur), Filomena Tucci (Advisor PMI e PA).

Al termine delle attività una giuria composta da Vincenzo Apollonio (Banca Popolare Pugliese), Roberto Covolo (Assessore Politiche Giovanili Comune di Brindisi), Giovanni De Caro (Advisor), Sebastiano Leo (Assessore alla Formazione e Lavoro Regione Puglia), Marco Cataldo (Presidente Officine Cantelmo), Gaetano Macario (Docente Marketing e Coordinatore ITS Brindisi) nominerà i tre vincitori.

Fra i Premi in palio vi sono 1 Mese di Incubazione presso MOLO 12 Coworking Space per il team 1° classificato (valore di 1.050 €) e fino a 3 Corsi di Digital Marketing dell’Academy di MARKETERS per ciascun membro del team per tutti i classificati e nello specifico, i corsi di Facebook Advanced, Copymastery e Funnel Secret (dal valore totale di 2.500 a persona).

Durante lo SWBrindisi ci saranno gli interventi come speakers di Daniele Galiffa (CEO and Co-founder at GoalShouter), Lara Mastrogiovanni (Referente Makeroom), Francesco Serravalle (Coworking Salerno) Ettore Peluso (CEO Perin Assicurazioni) Enrico Pulieri (European Youth Forum)Giuseppe Savino (Vazzap) . 

 

Preziosa la collaborazione dei  nostri sponsor Comune di Brindisi , Banca Popolare Pugliese, Perin Assicurazioni e BriefMe i partner Youthmed, Associazione studentesca Link, Bentornati al sud, auLAB, Parte Attiva.

 

L’evento è riservato ai partecipanti che acquistano il biglietto per tutta la sua durata, ed è aperto a tutti esclusivamente durante la presentazione finale dei progetti degli stessi alla giuria domenica pomeriggio a partire dalle 17.00.

Per partecipare con una propria idea per tutto l’evento bisogna acquistare il ticket sulla piattaforma Eventbrite al seguente link: https://www.eventbrite.com/e/techstars-startup-weekend-brindisi-0519-tickets-59928513798

Tutte le novità sono condivise sulla pagina Facebook: Startup Weekend Brindisi https://www.facebook.com/Startup-Weekend-Brindisi-2273385979587829/

Altri contatti social: Twitter @swbrindisi e Instagram swbrindisi

Per info scrivere a: info@theqube.eu o telefonare a +39 3282351175

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO