BRINDISI – Manca poco all’avvio della quinta edizione della manifestazione brindisina “Sapori del Mediterraneo” organizzata dall’associazione “Puglia insieme si può” in programma dal 23 al 26 giugno nel piazzale antistante il Monumento al Marinaio.

Ricco il programma delle iniziative che accompagneranno la kermesse gastronomica mentre la tipicità sarà il filo conduttore che nei quattro giorni rappresenterà il migliore approccio alle produzioni agricole locali.

Gli organizzatori anche quest’anno hanno voluto dare ampio spazio all’intrattenimento e agli spettacoli che si avvicenderanno serata dopo serata. La prima importante novità riguarda la partecipazione di gruppi di ballo folkloristico provenienti da tutte le regioni d’Italia.

Il 23 giugno è prevista l’esibizione alle 20.30 della cover band “Vasco Live”. A seguire i ritmi travolgenti del DJ Set Smash It & Stanisci Events che per tutta la durata della manifestazione ogni sera alle 23.30 animeranno la piazza.

Il 24 giugno “Together e L’Ego di Artemide Live Project” presenteranno lo spettacolo “Equilibrio 22” con Eleonora D’Apolito e Alessandro D’Angelo. Subito dopo sul palco saliranno i “Napolatino”.

Il 25 giugno sarà la volta delle straordinarie voci di Georgia Fonseca e Giulia Miccoli. Alle 21.00 la scena passerà alle raffinate sonorità dei “Punti di svista”  con Will Diamond.

Nella serata conclusiva, il 26 giugno, alle 18.30 salirà sul palco l’Associazione Sportiva Dilettantistica “In Punta di Piedi”. E ancora i ragazzi della “Street School – Hip Hop Academy” per terminare in bellezza con la “Raffaele Passiante Band”.

Ogni giorno nel corso di “Sapori del Mediterraneo” saranno proposti laboratori creativi di belly-painting e barbatrucchi, truccabimbi, attività di riciclo, animazione per bambini, teatro di muppetts in gommapiuma oltre alle esibizioni di domatori di serpenti, arcieri e falconieri.

Sarà, inoltre, possibile partecipare a laboratori gastronomici tematici su olio, vino, grano, latte e approcciarsi da vicino all’orto urbano allestito da Vincenzo Pugliese.

LASCIA UN COMMENTO