Sant’Apollinare, ecco la XXIV edizione dell’Esposizione Internazionale Canina ENCI – Video e fotogallery

BRINDISI – E’ in corso, all’interno dell’area coperta Sant’Apollinare, la XXIV edizione dell’Esposizione Internazionale Canina ENCI di Brindisi-Ostuni.

Oltre 600 i cani appartenenti a 130 razze diverse che vi partecipano. L’evento, organizzato con l’aiuto della Autorità Portuale di Brindisi, dall’Associazione Culturale Periferia di Brindisi e dal Gruppo Cinofilo Brindisi-Ostuni – Delegazione per la provincia di Brindisi dell’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana – rappresenta un ritorno nella nostra provincia e costituisce l’unico appuntamento cinotecnico a carattere internazionale per la provincia di Brindisi. E’ un’occasione per ammirare i migliori soggetti del panorama dell’allevamento italiano.

Ma a Brindisi sono arrivati anche concorrenti dall’estero: Svizzera, Montenegro e Serbia.  Pastori, bassotti, bovari svizzeri, terrier, levrieri, segugi, piccoli animali da compagnia, cani da caccia o razze sviluppate originalmente per il lavoro, in tutto sono 130 le razze italiane e straniere che si potranno incontrare.

I cani stanno sfilando nei vari ring allestiti all’interno dell’area coperta divisi in 10 categorie di gare. Alla valutazione dei soggetti ci sono 11 Giudici esperti e specialisti di razza provenienti dall’Italia e anche dall’estero.

Ci saranno anche dimostrazioni di agility, cani da soccorso e anche si prevedere la partecipazione dei cani antidroga della Polizia di Stato, nella serata ci sarà la finale assoluta che premierà il miglior esemplare tra tutti quelli in gara. Saranno, inoltre, presenti stand di produttori specializzati nell’alimentazione dei cani e altri accessori per nostri piccoli amici.

Previsto anche un servizio di street food e bar, l’ingresso è gratuito per chiunque voglia partecipare.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO