BRINDISI – Non demorde il sindacato COBAS, da sempre il lotta per assicurare dignità e lavori ai dipendenti della Santa Teresa.

“Il Sindacato Cobas di Brindisi – scrive Roberto Aprile – d’intesa con il Presidente della Provincia di Brindisi, Maurizio Bruno, con il Consigliere Provinciale delegato a seguire le vicende della Santa Teresa, Giovanni Barletta, organizzano un incontro dei parlamentari Nazionali e Regionali della Provincia di Brindisi per venerdì 14 luglio 2017, presso la sala Giunta della stessa Provincia, alle ore 18:00.

Lo scopo dell’incontro è quello di raccordare e rafforzare il fronte brindisino per il previsto sit-in di mercoledì 19 Luglio alle ore 9,00 sotto il Parlamento, in Piazza Montecitorio, promosso per chiedere risorse certe per le Province alla luce del referendum del 4 Dicembre scorso che le fa ritornare ad avere un rango di carattere costituzionale.

I parlamentari brindisini sono stati già contattati ed hanno assicurato la loro presenza e fervono i contatti nazionali per assicurare migliori risultati alla iniziativa stessa.

Di concerto al destino della Provincia di Brindisi  è legata la società in house della Provincia di Brindisi, Santa Teresa, che paga un prezzo troppo forte per i mancati finanziamenti da parte del Governo.

Proteste contro questo comportamento contraddittorio del Governo sono state  portate avanti dall’UPI (Unione Province Italiane ),  che ha denunciato il fallimento certo del 90% delle province in caso di mancato sostegno economico da parte del Governo Nazionale.

A causa dei tagli del Governo e mancati finanziamenti la provincia di Brindisi è passata da un disavanzo di 2 milioni di euro dello scorso anno ai quasi 12 milioni di euro del 2017 .

Di fronte a questa drammatica situazione non possiamo che portare la protesta a Roma sotto le finestre del Governo”.

LASCIA UN COMMENTO