Sanità, Sinistra per Brindisi: ““Piano di riordino”: i perché del No. Sanità pubblica, di qualità, per tutti

BRINDISI – Giovedì 20 ottobre, alle 17.30, nella sala Marino Guadalupi di Palazzo di Città, Sinistra per Brindisi e Brindisi Bene Comune organizzano una tavola rotonda dal titolo:

“Piano di riordino”: i perché del No. Sanità pubblica, di qualità, per tutti.

Fin dalla prima presentazione del “Piano di riordino” della rete ospedaliera della Puglia fatta dal Governatore Emiliano abbiamo avuto la certezza che non si stesse discutendo solo della rete ospedaliera, ma che era ed è in gioco la stessa idea di sanità nella nostra Regione, con un attacco mortale portato  al cuore del SERVIZIO SANITARIO PUBBLICO. E’ in gioco la organizzazione dei servizi per i prossimi decenni, la salute dei cittadini tutti e il destino di tanti lavoratori e pertanto non siamo disponibili a tacere.

iniziativa_sanita_def-01

E’ ora di affrontare una vera riorganizzazione del sistema sanitario pubblico nella nostra Regione, sia strutturale che culturale, rispettosa dei bisogni della popolazione e del diritto alle cure migliori possibili, sancito dall’art.32 della nostra Costituzione.

Ne parleranno con noi e con i cittadini Fulvio Picoco, psichiatra, PRC; Mino Borracino, consigliere regionale Sinistra Italiana; Tommaso Fiore, gruppo operativo regionale Sinistra Italiana, inoltre interverrà Riccardo Rossi, consigliere comunale BBC-SpB. Introduce e modera Pasquale Barba di Sinistra Italiana.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO