San Pietro, torna l’appuntamento con la compagnia teatrale Don Pietro Cocciolo

Anche quest’anno la Compagnia Teatrale Don Pietro Cocciolo andrà in scena al teatro Don Bosco di San Pietro Vernotico domenica 31 marzo alle 20:30 con una commedia, il cui ricavato andrà a finanziare le attività dell’Oratorio San Domenico Savio.

Dopo i successi di pubblico e di critica ottenuti con “Pelo e Contropelo”, “Le corna te lu massaru”, “Lu diavulu e l’acqua santa”, “Quandu lu diavulu mpizza la cuta”, “Tira chiu lu pilu ca lu nzartu”, “Lu Nonnu Fernandu”e “Papa Galeazzo”, la “storica compagnia” torna con l’ottava opera estratta dalla collana Ferdinando, maschera salentina: “Lu Titulu Nobiliare.”

E’ una commedia comico-satirica in tre atti che mette a confronto due classi sociali diverse tra loro per ceto, condizione e cultura: quella del ceto Medio e quella del ceto nobiliare. La prima, rozza ed incolta ma  ha saputo arricchirsi  con sacrificio, scaltrezza e furbizia; la seconda, colta e raffinata ma decadente ed asfittica al punto che è costretta a svendere il grande patrimonio ereditato e, addirittura, lu “Titulu Nobiliare”.

Tutto raccontato in chiave ironica con i rituali e ormai noti “equivoci” tipici del Teatro di Del Savio e il classico finale col botto. La prevendita dei biglietti procede a gonfie vele e si prevede anche quest’anno il sold out.

Il Cast è composto da: Sonia Gargano, Sandro Dell’Atti, Francesca Grassi, Alberto Andriani, Angelo Caforio, Piera Cannoletta, Johnny Pinto, Rita Lo Deserto, Danilo Gargano, Diletta Elia, Sandra De Giorgi, Andrea Gargano, Paola Ratti e Alessia Dell’Atti.

La scenografia è stata realizzata da Mino D’Anna e la Regia è di Johnny Pinto.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO