San Michele Salentino: oggi anteprima nazionale cortometraggio “Maree” della regista pugliese Francesca Bellucci

Appuntamento alle ore 20:30 presso l’Oratorio Parrocchiale di San Michele Salentino.

Sarà presentato in anteprima nazionale, a San Michele Salentino, il prossimo 6 dicembre, il cortometraggio “Maree” della regista originaria sanmichelana, Francesca Bellucci, quale ringraziamento verso la sua Comunità che, tra aprile e maggio, ha ospitato le riprese del piccolo film, sostenuto fortemente, anche, dall’Amministrazione Comunale e dai commercianti.

Francesca Bellucci

Per alcuni giorni, infatti, San Michele Salentino, insieme a Brindisi ed Ostuni, sono diventate un grande set a cielo aperto per il corto coprodotto da NUOVOIMAIE, con il Patrocinio della Provincia di Brindisi.

                                                                                                                            Maestranze pugliesi: dal direttore della fotografia, il brindisino Paco Maddalena, la scenografa leccese Isabella Faggiano, fino al cast di giovanissimi attori pugliesi scelti dopo mesi di selezioni e provini.

Sanmichelani i fotografi di scena Mino Cigliola e Sabrina Carparelli, che hanno seguito le riprese anche in notturna.

Al debutto le due protagoniste Marianna Compagnone e Gaia delle Rose, da Lecce e la brindisina Giulia Tanzarella di soli 14 anni. Giovani debuttanti anche il barese Pierdomenico Minafra e Vito Panzetta di San Vito dei Normanni (BR).

Intensa l’interpretazione dell’attrice brindisina Sara Bevilacqua, già nota per la prolifica attività teatrale nazionale e l’attore romano, biscegliese di adozione, il bravo Fabio Salerno, i quali hanno dato prova di grande professionalità e passione per questo lavoro.

Interpreti delle protagoniste da adulte Giulia Perelli, attrice performer che ha calcato i palchi di tutto il mondo con Jan Fabre e Romeo Castellucci e Helene Nardini,  interprete di Un Posto al Sole e Il Paradiso delle Signore, la quale ha dato vita ad un personaggio vero e vibrante.

Il 6 dicembre in sala presenti la regista, il direttore di produzione Alessio Masci della WonderArt entertainment, parte del cast e della troupe. 

L’Amministrazione Comunale esprime soddisfazione per questo risultato quale occasione di rilevante importanza per la città dal punto di vista della sua promozione. San Michele è stata apprezzata per i suoi angoli di bellezza storica e paesaggistica e non possiamo che ringraziare la concittadina Francesca Bellucci per l’amore dimostrato verso la sua città d’origine.

LASCIA UN COMMENTO