Salta l’abbattimento della Tosap. Gli organizzatori di eventi dovranno attendere almeno un altro anno?

BRINDISI – Si sarebbe dovuto approvare nel corso del Consiglio comunale odierno il nuovo Regolamento sulla Tosap, la tassa sull’occupazione del suolo pubblico, che negli ultimi anni ha mietuto vittime illustri nel campo degli eventi. Il Negroamaro Wine Festival e lo Snim, d’altronde, sono scomparsi dalle strade del centro brindisino soprattutto per l’esosità della stessa.

Il testo del nuovo regolamento prevedeva un abbattimento fino all’80% per gli eventi sportivi, culturali e per quelli che avessero ottenuto il patrocinio del Comune ratificato mediante delibera di Giunta. Caduta l’Amministrazione è però probabile che il Regolamento finisca nel cassetto del Commissario Prefettizio fino al termine del suo mandato; una simile scelta, infatti, avendo natura squisitamente politica mal si acconcerebbe con l’operato “tecnico” di un Commissario Prefettizio.

Gli organizzatori di eventi brindisini, pertanto, dovranno pazientare almeno un altro anno prima di godere di tariffe al passo con le altre città turistiche.

Andrea Pezzuto
Redazione
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO