BRINDISI – Ogni anno, gli esperti proferiscono parola: “Quest’estate sarà la più calda di sempre”. E noi, puntualmente, storciamo il naso. Bene, anche l’estate 2017 non si smentisce. Ancora caldo record in Salento e Pronto Soccorso e guardia medica al collasso, per la ‘visita’, sempre più frequente, di anziani.

Brindisi e Lecce, dunque, prese da assedio da ‘Lucifero’ che ha determinato il caldo record nella bella stagione, con un torrido scirocco. Nel capoluogo adriatico, si sono registrati diversi episodi di malore dovuti all’inesorabile caldo, specie di anziani, costretti a recarsi al Pronto Soccorso e/o in guardia medica. Ma è la città di Lecce che è stata protagonista con un picco delle temperature pari a 50 gradi, attorno alle 15:00 di ieri. Pochi gradi in più rispetto all’ombra: tutto dire!

Quest’anno, l’inizio del mese di agosto ha coinciso con l’inizio di un caldo da record, che si sta caratterizzando per temperature superiori ai 40 gradi. Basti pensare che anche l’acqua del mare non è stata mai così ‘calda’ come quest’anno: Possiamo ‘cuocere la pasta’?

Ad ogni modo, pare che in questa settimana qualcosa sia destinato a cambiare, con il termometro delle temperature che potrebbe scendere di qualche grado (potrebbe aggirarsi tra i 32-34 gradi), facente da apripista a qualche giorno di tramontana.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO