BRINDISI – Questo pomeriggio il coach Meo Sacchetti ha incontrato i giornalisti nella sala stampa “Antonio Corlianò” presso il Palasport “E. Pentassuglia”.
“La settimana è trascorsa abbastanza serenamente – racconta l’allenatore – con Nic Moore che ha recuperato dal problema avuto prima dell’incontro con Reggio Emilia. Il riscontro effettivo sul lavoro svolto lo avremo però solo in occasione del match di Domenica, in cui conta assolutamente la vittoria finale. In questo momento non dobbiamo pensare alle Final Eight o alla quota salvezza da raggiungere – continua Sacchetti – bensì solo a noi stessi. L’obiettivo principale è ritrovare il gioco e lo spirito che abbiamo mostrato nei match migliori della stagione senza guardare alla classifica. Abbiamo bisogno di una vittoria”.
Il coach biancoazzuro si sofferma sui prossimi avversari dell’Openjobmetis Varese: “Hanno ottime qualità, a partire dal playmaker Maynor che sa far giocare molto bene i compagni. Dovremo fare un lavoro particolare sul miglior rimbalzista della Lega Anosike – conclude Meo Sacchetti – per cercare di contenerlo e non farlo arrivare troppo vicino al canestro. Le nostre maggiori attenzioni devono comunque riversarsi su noi stessi, bisogna guardare in casa nostra per crescere e migliorare”.