Sabrina Barbante apre le tappe letterarie dei giovani blogger

La Caffetteria Letteraria Nervegna, dopo aver aperto il 2019 con la presentazione del libro di Emilio Chirilli “La figlia leggitima”, continua nelle attività letterarie di Gennaio che è denominato come il mese dei “Libri d’inverno.”

In particolare, ha scelto di ospitare due giovani blogger : Sabrina Barbante e Davide Urso (17 Gennaio alle ore 18.30).
Sabrina Barbante presenterà il suo libro “Diversamente a sud.” per poter convogliare il discorso sulle scritture altre, quelle cioè contemporanee che possono valorizzare il territorio. La scrittrice infatti dirige il blog “My suitecase” (www.sabrina Barbante.com).
Classe 1981. Laureata in Lingue e culture straniere.
Nata a Lecce, origini lucane. Dopo la laurea ha vissuto per due anni in toscana e poi 10 anni a Milano lavorando per Intercultura.
Nel mentre, viaggi ovunque (e da loro nasce il mio travel blog) e periodi medio lunghi a Malta, Francia, Australia.
La trama del libro, in breve.
Un romanzo leggero quando scherza con i sentimenti, ma profondo quando ci entra dentro. Viola è un personaggio complesso e ricco di sfaccettature. È una ragazza di oggi, di quelle che si incrociano in strada ogni giorno, ognuna con la sua storia. E questa è la storia di Viola, deliziosa, cinica, piena di sguardi che parlano al suo posto. Un viaggio verso il Sud, il suo Salento, dopo dieci anni, ed una matassa di fili che si intrecciano.
A dialogare con l’autrice saranno Diana Miraglia e Francesca Romana Intiglietta, coordinatrice di Caffetteria Letteraria Nervegna.
Sabrina Barbante sarà ospitata il 13 Gennaio alle ore 18.30. Tappa letteraria invernale dedicata ai lettori più o meno giovani che sono interessati alla scrittura del web. 

LASCIA UN COMMENTO