Sabato 26 maggio porte aperte alla Biblioteca Comunale “S.Morelli” di Carovigno. “Storie di carta –raccontate e costruite”. Laboratorio di origami

CAROVIGNO –  In occasione della manifestazione nazionale “Il Maggio dei libri”, sabato 26 maggio si terrà, presso la Biblioteca Comunale “S.Morelli” di Carovigno, una iniziativa dal titolo “Storie di carta –raccontate e costruite” rivolto alla cittadinanza e in particolare ai giovani fruitori. L’iniziativa, promossa dall’Associazione le Colonne, ente gestore del Castello, avrà inizio alle ore 16.30 con il saluto del Commissario Straordinario Dr. Onofrio Padovano. A seguire si terrà una visita guidata al patrimonio librario e un laboratorio curato da Federica Vitale, esperta nella realizzazione di origami, l’antica  tecnica giapponese di piegare la carta per dare forma a piccole “opere d’arte”. L’iniziativa ha l’obiettivo di sottolineare il valore della lettura quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.

Il laboratorio è gratuito, previa prenotazione al numero telefonico 3285677300 o tramite posta elettronica all’indirizzo musbicolonne@gmail.com.

LASCIA UN COMMENTO