BRINDISI – Finalmente è stato attivato il numero verde per il ritiro degli ingombranti; il ritardo accumulato è dipeso da problemi avuti dall’operatore telefonico.

È possibile chiamare al numero 800991995 (attivo da oggi – orari 7 30 – 18.30)

Attraverso l’introduzione di questo servizio e l’attivazione – da martedì – di 2 piazzole per il conferimento dei rifiuti ingombranti, la città potrà superare anche l’emergenza rappresentata dall’accatastamento di arredi di ogni genere in ogni angolo della città.

CONDIVIDI

13 COMMENTI

  1. Va bene per i rifiuti ingombranti, ma altri tipi di rifiuti come per esempio avanzi di pitture, materiale elettrico, videocassette? Dove portarli?rosigarda

  2. dopo due squilli ho parlato con l’addetto alle prenotazioni per lo smaltimento del mio forno a microonde rotto e ho avuto la prenotazione per il 23 agosto. Benissimo

    • Sono due i centri raccolta rifiuti nella città di Brindisi. Il primo, il contrada Piccoli, l’altro, direttamente nella sede della Brindisi Multiservizi.
      La Piattaforma Ecologica Zona Industriale, ovvero il centro di conferimento dell’Ecotecnica è attivo in contrada Piccoli. Qui, i cittadini potranno smaltire, dalle 7:30 alle 18:30, dal lunedì al sabato, imballaggi in carta e cartone, plastica, legno, metallo; rifiuti di carta e cartone o di vetro; frazione organica umida; tubi fluorescenti e rifiuti contenenti mercurio; apparecchiature elettriche ed elettroniche; oli grassi e grassi commestibili e non; farmaci; batterie esauste; rifiuti legnosi, plastici o metallici; sfalci di potature; ingombranti; cartucce e toner esauriti; rifiuti solidi urbani.
      Il secondo centro di raccolta, invece, è stato individuato direttamente dall’Amministrazione Comunale e sorgerà nella sede della BMS, in via provinciale San Vito. I rifiuti ingombranti, quali materassi, poltrone, sedie, tavoli, divani e mobili in genere ma non elettrodomestici, sfaldi di potatura, ramaglie, fiori, residui vegetali da pulizia dell’orto, saranno smaltiti dalle 9:00 alle 17:30, dal lunedì al sabato.

  3. Oggi 26 dicembre sono passati a raccogliere i rifiuti indifferenziati solo in alcune vie del centro e in altre mo se e’normale una cosa del genere .La mia pattumella con l’indifferenziato e’ancora fuori ed inoltre l’ecotecnica non risponde a nessuno dei numeri telefonici.Sono una cittadina di Brindisi via Saponea

  4. Oggi, 19 gennaio 2018, ho prenotato un ritiro di rifiuti ingombranti, chiamando il numero verde. L’operatrice, molto disponibile e cordiale.
    Grazie per il prezioso contributo

  5. Ho ritirato le pattumelle in ottobre che continuo ad usare regolarmente. Da qualche giorno il mio condominio ha ritirato i carrellati e mi è stato inibito di continuare ad usare le mie pattumelle; mi è stato detto che se vostri operatori vedranno le mie pattumelle insieme ai carrellati condominiali mi irrogheranno la sanzione prevista(?).
    E’ vero? E’ possibile avere un estratto di questa norma, se c’è?
    Molte grazie. Claudio Parziale
    Brindisi 23 gennaio 2018

  6. Ho prenotato oggi il ritiro di un vecchio matersasso, anzichè lasciarlo per strada come invece fanno la stragante maggioranza! Via Alessandro Favia, discarica a cielo aperta………poltrone, vecchie camerette, e rifiuti ingombrandi di ogni genere, buttati e lasciati li, credo almeno, da oltre una settimana, e senza prenotazione!!!!! Il paradosso sarà che questi rifiuti saranno ritirati prima del mio!!! A me mi tocca aspettare una settimana……….
    Giuseppe Marsico
    Brindisi 16 ottobre 2018

  7. perchè non rimettere alcuni contenitori per il conferimento delle pile esauste in punti strategici come tabacchini o supermercati come era qualche anno fa senza costringere le persone ad andare fino a contrada Piccoli.La stessa cosa vale per le lampadine fulminate i rivenditori ne ritirano una contro un nuova e se io ne ho 2 l’altra dove la butto? lo stesso vale per un bomboletta di lacca l’unico contenitore in viale Commenda si trova vicino al ferramenta che lo tiene chiuso e bisogna chiedergli il favore di ritirarla. ovviamente per le ragioni suddette queste cose vanno a finire nell’indifferenziato .Grazie

  8. Da 2 ore che provo a chiamare il numero verde per la raccolta rifiuti ingombranti mi dice che il telefono è spento o Nn raggiungibile, che servizio è questo???

  9. cerco di mettermi in contatto da quasi una settimana, madopo i primi 2 squilli, mi dice che tutti gli operatori sono occupati. ma quali operatori, se mnon ce n’è neanche uno.

  10. cerco di mettermi in contatto da quasi una settimana, madopo i primi 2 squilli, mi dice che tutti gli operatori sono occupati. ma quali operatori, se mnon ce n’è neanche uno.

LASCIA UN COMMENTO