A metà novembre, come newspam aveva denunciato, i canestri del campo di basket del parco Cesare Braico erano stati vandalizzati, era stato completamente divelto uno e spezzato l’altro che era rimasto sospeso.

Hanno risposto subito l’amministrazione comunale e il mondo dello sport, l’associazione Brindisi vola a canestro ha donato i canestri, e l’amministrazione comunale ha disposto il montaggio tramite Brindisi Multiservizi che ha anche ripulito i tabelloni dalle scritte e disegnato il rettangolo.

Il campo di basket del parco Cesare Braico è un punto di riferimento per gli amatori dello sport e va tutelato.
L’assessore allo Sport Oreste Pinto insieme l’assessore alla Legalità Mauro Masiello hanno voluto questa mattina ringraziare l’associazione Brindisi vola a canestro, ma anche essere presenti nel parco per ribadire l’attenzione dell’amministrazione comunale e condannare gli atti vandalici.

 

La cultura del rispetto dei beni comuni nella nostra città va nutrito insieme e in questa direzione lo sport è uno strumento educativo importantissimo.

CONDIVIDI

2 COMMENTI

  1. Quanto dureranno ?…. con tutti questi bastardi in giro…solo con le telecamere si potrebbe ottenere qualcosa…comunque un bel segnale…

LASCIA UN COMMENTO